CAPITOLO 1

7 0 0
                                    

Alessandra

E' una giornata di Luglio, fa troppocaldo ed io mi trovo qui in casa a preparare gli esami, mi manca solol'orale e per fortuna domani sarà tutto finito. Questi cinque annidi liceo sono stati importanti ed anche se non ho creato un belrapporto con le mie  compagne di classe, o almeno non con tutte, soper certo che mi mancheranno TUTTE. Chi l'avrebbe mai detto chequella ragazzina Colombiana di 10 anni sarebbe arrivata al diploma, misembra ieri quando sono arrivata nella famiglia Massi...wow troppotempo.

Mentre finisco di ripetere il miopercorso vedo mia madre portarmi per l'ultima volta il pranzo eposarlo sul mio caro amico tavolo pieno di libri, appunti e tantoaltro visto che da una settimana non faccio altro che ripetere egiuro non mi sono alzata se non per andare in bagno o andare a lettoper dormire.

"Ecco a te Alex"- sento dire ementre si accomoda sulla sedia difronte a me la vedo emozionata ed inun certo senso la capisco. In tutti questi anni lei mi è semprestata accanto per ogni cosa, dal primo momento in cui ci siamoincontrate fino ad ora. Ricordo benissimo il primo giorno dielementari in cui mi accompagnò in classe e dato che non capivonulla rimase con me per tutto il giorno oltre al fatto che nonconoscevo nessuno e pensavo mi dovesse abbandonare. Però prima forseè meglio raccontarvi un po' del mio passato per capire meglio lecose. . .

Nell'anno 2010, dopo tre anni distare in una casa famiglia, sono stata adottata dai miei genitori Giacomo e Milena, due persone con due cuori meravigliosi a cui era capitata la sfortuna di non poter avere figli, anche se per me ora come ora ritengo una grandissima fortuna. Hanno fatto quasi il giro del mondo per prendermi, sono venuti nel sud della Colombia in una città di nome Pasto abbastanza difficile da raggiungere per colpa delle montagne ah ah ah. Hanno fatto tanti sforzi per me ed anche se non ho reso loro molto semplice l'educarmi e soprattutto non mi sono molto impegnata per andarci d'accordo oggi per me sono il mio più grande tesoro. Mamma è una professoressa di Inglese mentre Papà è un dottore. Dopo un po' di anni che abbiamo vissuto esperienze solo noi tre abbiamo deciso di fare una seconda esperienza ed abbiamo preso mia sorella minore Sofia sempre dalla Colombia ma da un'altra zona, la costa.

Anche con lei all'inizio abbiamoavuto problemi ma più io visto che non pensavo fosse così difficilecreare un rapporto con una persona soprattutto sé non ci trovi nulla che vi possa accomunare. Ci abbiamo messo tanto ma poi abbiamoentrambe capito che avevamo due scelte: o continuare a litigare finoa chiudere i rapporti e non avere nulla a che fare o impegnarci perrispettarci e volerci bene per come siamo senza volerci cambiarel'una all'altra. Ora per fortuna abbiamo un bellissimo rapporto e nonsaprei cosa fare sé lei non ci fosse nella mia vita.

Vedo mia madre che mi sta chiedendoqualcosa ma non la sto sentendo perché mi trovo a pensare a quantotempo sia passato -"Alessandra, sono davvero felice per te perché stai per chiudere un altro cerchio nella tua vita e tutto ciò lostai facendo da sola, sono davvero molto fiera di te"- noto che staper piangere ma in questo momento non posso distrarmi, voglio dare ilmeglio di me domani quindi la interrompo dicendo -"Mamma lo sai senon fosse per te e Papà non mi troverei qui e non starei perdiplomarmi ma per favore i pianti non in questo momentoperché devo studiare, ti voglio bene, mi lasceresti da sola pleaseee?!".

Lei con quello sguardo che ogni voltafa mi dice -"che figlia ingrata, poi dici che non ti doattenzioni, brava, brava me ne vado"- ma prima che si alzi mi trovoad abbracciarla e lì la vedo che prova a coprire il suo pianto ma èpiù semplice scoprire ciò che sta per fare che qualsiasi altracosa, troppo prevedile. Rimaniamo cosi per qualche altro minuto e doporiprendo a studiare.


Jessica

"Oggi fa troppo caldo"- dico mentre misdraio sull'asciugamano. Ehi ciao amici mi chiamo Jessica ma Jess perme va più che bene; non ho mai amato granché il mio nome al dire laverità. Sto sotto l'ombrellone a chiacchierare con la mia miglioreamica Samantha, Sam per gli amici. -"Sam secondo te quella ragazza là è bona?!"- le indico una bella ragazza con capelli rossi e come miosolito voglio provarci con un po' tutte. 

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Apr 16, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Due Cuori BluWhere stories live. Discover now