2 capitolo

56 6 1
                                    

Ero chiusa in bagno presa dalla vergogna  ... "Come hanno potuto farmi questo"? Va bene che non sono una top  model di prima classe ma nessuno aveva il diritto di trattarmi così...mentre pensavo ad un modo per uscire dal bagno senza farmi vedere da nessuno mi venne un idea ..."so già che una dieta non basterebbe per farmi dimagrire ... Aspettate ma chi ha parlato di una dieta? Farò un verrò e proprio digiuno"!sapevo che quella idea che mi frullava nella testa era completamente folle ma nel  casino in cui mi trovavo non riuscivo a trovare un altra soluzione... Ero stanca di essere presa in giro dalla gente ...una volta per tutte avrei voluto sentirmi come una persona normale.
Sbirciai fuori dal bagno per essere sicura che non ci fosse nessuno tra i paraggi  e iniziai silenziosamente e lentamente  a  uscire  dal bagno ... Proprio quando ero sicura che non ci fosse nessuno in giro a pochi passi da me vedo Nhoa che bacia come se non ci fosse un domani Jasmine... Bla che schifo! Anche se al dire la verità avrei voluto volentieri essere al posto di Jasmine ma dettagli.
Senza farmi notare corsi  verso la porta  di uscita e finalmente mi ritrovai fuori , ero particolarmente felice non so perché e sinceramente non lo volevo sapere , corsi verso casa... Sul frigorifero  della cucina trovai attaccato un bigliettino  lasciato da mia madre con scritto :"ciao tesoro in frigo è avanzata la lasagna di ieri... Mangia quella se nel pomeriggio ti viene fame" la tentazione era forte ma... NO  ormai avevo deciso di non mangiare più fino a che non avrei perso qualche chilo, staccai il bigliettino  dal frigo lo accartocciai  e lo lo buttai  nel cestino.
Passata qualche oretta  (visto che mi stavo annoiando) decisi di chiamare celeste e di invitarla a casa mia ... Dopo qualche minuto  mi arrivò un suo messaggio con scritto :"ciao Elly  mi piacerebbe tantissimo passare del tempo con te ma ora sono occupata a studiare ... facciamo un altra volta ok ?"    Io gli risposi con un" Si" ironico per non  iniziare a discutere però dentro di me mi sentivo abbandonata anche dalla mia migliore amica , presa dalla noia non sapevo che fare oltre a studiare , di solito quando mi annoiavo mi dirigevo verso il frigo per cercare qualcosa di buono da mangiare e mi buttavo nel letto a vedere film sul PC , ma non  successe niente del genere ,  mi avvicinai alla finestra di casa mia  per osservare  le bellissime  nuvole  che avvolgevano  il cielo... Ma mentre mi stavo godendo lo splendido panorama   sentii suonare il campanello  ,  non avendo voglia   di litigare con mia madre  per chi toccava aprire la porta andai io   pensando fosse il postino non mi passò per la mente di  sistemarmi o perlomeno cambiarmi il pigiama orrendo  che avevo addosso ... Quindi aprí alla porta e vidi davanti alla soglia della porta Nhoa ... Dentro di me non sapevo che emozioni provare (essere felice perchè c'è il ragazzo che mi piace fin dalle elementari o tristezza perché  mi potrebbe prendere in giro per come sono vestita) dentro di me pensavo "che cazzo ci fa Nhoa davanti a casa mia " io stavo già andando nel panico per  dire un semplice ciao ma lui mi precedò...

Nhoa:"ehi"

La sua voce era così bella ... Mm comunque io risposi...

Io:"ehi ehm... No che volessi che tu  non fossi qui ma ... Che ci fai qui?

Nhoa:"sono venuto  qui perché senza rendertene conto hai lasciato il tuo zaino appoggiato vicino la porta del bagno della scuola "  disse ridendo io imbarazzata risposi...

Io:"ehm... Si grazie dissi e con un super imbarazzo presi lo zaino e chiusi la porta il più velocemente possibile...  "Perché lo fatto😭"  quando mi  capiterá di nuovo una sostituzione del genere ? Perché ho chiuso la porta? Mentre mi ponevo tutte queste domande un dubbio mi frullava più di tutte nella testa... "Come fa a sapere il mio indirizzo"? Io tutta felice chiamai celeste  per dire tutto quello che mi era successo nei minimi dettagli .
Passò mezza giornata  e arrivò  sera tardi...stavo per mettermi a dormire quando dal mio cellulare  arrivò una notifica ... Diceva :"come perdere  5 chili in un solo giorno " all' inizio  non ci credevo tanto ma poi continuando a scorrere la pagina web  facevano vedere delle foto di donne robuste che  passate 12 ore la loro  pancia era scomparsa , il mio cuore diceva di seguire  quel  web per dimagrire   ma la mia testa sapeva che digiunare non era affatto la soluzione giusta , dopo mille pensieri che mi passavano per la mente decisi di andare a dormire perché il giorno successivo avrei avuto una ricerca a coppia  di fisica e ovviamente speravo di stare con Nhoa .













INSIDE  MYSELFWhere stories live. Discover now