L'ignoto

35 8 6
                                    


Percorsero circa due chilometri senza sostare quando imboccarono uno svincolo con superficie iaiosa che portava ad un luogo tanto adorato da Lo' . Ne avevano già parlato in passato i tre e Lo' stesso, aveva sempre espresso il desiderio di volerle visitare attratto com'era, da posti poco comuni. Si trattava delle fogne di Korton Bay.

《Ah, finalmente ragazzi ci siamo. Non so come ringraziarvi, avete esaudito uno dei miei desideri. Uno dei posti più repellenti dell'intera cittadina che non incontra mai anima viva vedrà noi tre sfidarlo》disse Lo' con tono sognante.
Tom sfilo' dalle spalle uno zaino da boyscout contente tutto l'occorrente. Lo porse ad Addy che lo aprì estraendo le torce senza le quali sarebbe stato impossibile insinuarsi nelle sue cavità. Fecero diverse prove prima di calarsi nel cunicolo. Sembrava tutto funzionare più del dovuto. 《Andiamo ragazzi, tocca a noi!》accennò Lo', 《ve la sentite?》chiese subito dopo. 《Senz'altro!》ribadirono in coro Addy e Tom, 《siamo qua per questo》.

Percorso il primo metro sorsero i primi dubbi a Tom lo Smilzo che seppur quello potenzialmente più dotato fisicamente era anche quello più timoroso dei tre e accennò con voce tremolante《siamo sicuri ragazzi? Non vorrei dire ma non mi ispira tutta questa ospitalità questo posto》.《Oramai siamo dentro》, disse Lo'《 tanto vale proseguire》, Addy annuì con tono di sfida fissando i suoi due amici con sguardo duro esordendo con un 《andiamo!》vigoroso.

Il buio cresceva man mano che ci si addentravano. La cavità era ampia ma sembrava avvolgerli in un oscurità tormentata. Accesero le torce e Lo' disse 《diamo il via alle danze》mentre proiettava il raggio luminoso verso l'ignoto.

Unthinkable Trip (Completata)Where stories live. Discover now