L'orientamento

998 18 4
                                    

Esistono tantissimi sfumature di orientamenti sessuali, solitamente ne vengono menzionate 4:
-Eterosessualità:attrazione verso le persone del sesso opposto, o quasi completamente, è l'orientamento più diffuso, sopratutto nei paesi in cui l'omosessualità non è accettata, ma nei paesi amici Lgbt come il Canada il numero di etero sta lentamente diminuendo, sopratutto nelle done per fare spazio ai bissessuali.
-Omosessualità:attrazione verso il proprio sesso, o quasi completamente, è il 3 orientamento più diffuso al mondo ed anche il pregiudicato, molti pensano che gli omosessuali o gay non siano naturali, un realtà in natura è abbastanza importante che ci siano specie omosessuali, o la specie si sovraffollerebbe! Gli omo esistono in ogni essere vivente, perfino nei cani e nelle scimmie!
-Bisessualità:è l'orientamento sessuale più diffuso dopo eterosessualità, sta aumentando sopratutto negli ultimi anni e questo ha fatto nascere numerose teorie secondo cui siamo tutti bissessuali, cioè proviamo attrazione verso i 2 sessi principali e raramente per i transgender ecc...
Pansessualità:chi è Pan prova attrazione verso tutti i generi, quindi quando si innamorano di una persona non gli importa di che sesso sono.
Fra i 4 è il meno diffuso, ma sta prendendo piede in fretta come la bisessualità.
Da questi orientamenti derivano poi sfumature:c'è chi è eteroflessibile e omoflessibile, cioè che raramente prova attrazione verso il sesso in contrasto con il suo orientamento, capita spesso durante l'adolescenza, in quanto avendo il livello ormonale più alto, si prova attrazione verso entrambi i sessi.
Secondo molte persone chi prova un minimo di attrazione verso il sesso in contrasto col suo orientamento è bisessuale, io personalmente non la penso così.
Esempio:chi è eteroflessibile ed entra in una stanza piena di tutti i tipi di generi guarderà le donne, proprio come farebbe un etero chi è bisessuale invece guarderebbe entrambi sia i maschi e sia le femmine.
Quindi l'orientamento non è solo bianco e nero ma esistono tantissime sfumature differenti! Ed è estremamente raro trovare persone al 100%etero e al 100%omo

Sessuologia LGBTQ-ETERO & SociologiaWhere stories live. Discover now