Il mio pensiero pt.1

2 0 0
                                    

Chi sono io? Chi voglio essere? Cosa voglio che pensi la gente di me? Tante domande ma nessuna risposta. Nessuno sa chi sono meglio di quello che si pone la domanda, dicono molte persone. Altre dicono che solo la gente vicino a te possa dirti cosa sei perchè ti vede a 360 gradi completamente. Il fatto è che io non ho nessuno e quindi non posso avere un "giudizio" di ciò che sono. Non so chi voglio essere. Sono così confuso. Tanto meno so cosa voglio sembrare alla gente. Magari un pazzo. Forse un intelligente. Potrebbe essere un asociale? Ecco si. Un asociale. Uno sfigato che non sa nemmeno con chi stare e come cercare gente. Perdonatemi se non so essere una persona. Perdonatemi se non sono come volete. Perdonatemi se sono io. Si. Sono io. Quello che cerca di amare ma invano. Quello che cerca di essere ma non è. Quelle vuole essere quel che vuole. Forse mi verrà da piangere ma non ne vado così tanto da vantarmi. Sono un stupido. Sarà difficile passare altri mesi, giorni, ore, minuti e secondi con te. Con me? Bhe si. Con te e con me. Non mi pare il caso di chiedere "come fai ad amarmi" perchè la mia risposta sarà strana. Vedo in te tutto quello che non c'è in me. Quello che non posso avere. La più grande cosa da mantenere nella vita è forse la mente. Ecco appunto. La mente che non ho. Che non avrò mai. Sarà strano passare con te i miei successivi secondi di vita. Attimi intensi e forse no. So solo che sarà difficile. Ti dedico questo.

Carissima,

Sono certo di stare impazzendo di nuovo. Sento che non possiamo affrontare un altro di quei terribili momenti. Sto facendo quella che sembra la cosa migliore da fare. Tu mi hai dato la maggiore felicità possibile. Sei stata in ogni modo tutto ciò che nessuno avrebbe mai potuto essere. So che in qualche modo ti sto rovinando la vita. Non prenderla male perché tanto non sono niente per te. So che non lo farai. Quello che voglio dirti è che devo gran parte della felicità della mia vita a te. Sei stata completamente paziente con me, e incredibilmente buona. Voglio dirlo e tutti lo sanno. Se qualcuno avesse potuto salvarmi, saresti stata tu. Tutto se n'è andato da me tranne la certezza della tua bontà. Non posso continuare a rovinarti la vita. Ciò che mi mancherà di più sarà la tua presenza, la tua risata, la tua voce, la tua espressione, le tue emozioni condivise. Tutto di te mancherà a me. Sappi che ti ho voluto bene e che te ne vorrò sempre di più. Per questo faccio questo gesto. Ti voglio bene.

Lo scrissi tempo fa pronto a dedicarla a qualcuno. Credo sia giunta l'ora. Non c'è niente di piu naturale che fermarsi un momento a pensare che le piccole cose son quelle più vere e restano dentro di te e ti fanno sentire il calore ed è quella la sola ragione per guardare in avanti e capire che in fondo ti dicono quel che sei. Vedi... io non ho tempo. Non ho tempo per stare con te. Non ho tempo per aspettare. Non ho tempo per vivere. Potrei non esserci domani ma prendi queste parole come le mie ultime parole accertate. Ti amo. A te che sei il mio amore. Un'amore così grande.

Il mio pensieroWhere stories live. Discover now