Quando torni a casa distrutta. Con gli occhi colmi di lacrime per le troppe prese in giro. Quando hai tante cose da dire,ma tanto sai non ne varrebbe davvero la pena,non ascolterebbero comunque. Tu però sei obbligato. Devi ascoltare costantemente le loro critiche,le loro prese in giro,i loro insulti.
Che poi la battutina la dice uno,e la sa tutta la classe. E da lì iniziano a chiamarti con quel nomignolo che tanto odi,che però devi tenerti. Perché tu sei pieno di difetti,loro invece non ne hanno nemmeno uno. Il loro più grande difetto è proprio questo.
È a quel punto che ti chiedi : "perché loro si,e io no?" Loro possono criticare tutto quello che fai, però se tu fai anche un solo commento,quando è più che ovvio che loro hanno commesso un errore,iniziano ad insultarti come non mai. Ti senti a pezzi. Il cuore a pezzi.
Però tu non molli. Continui ad essere gentile con loro,ma tanto non serve a niente,loro continueranno. Smetteranno. Ma poi ricominceranno.
È difficile.
Ma tanto tu vali molto di più. È proprio per questo che sei speciale. Lo so,lo so quanto vali. Tutti lo sanno. Anche quei cretini che tu all'inizio reputavi "amici",sanno quanto vali. Ma sono talmente invidiosi che ti vogliono abbassare al loro livello.
Tu vali cazzo! Tu non lo sai. Ma tutti vorrebbero essere come te. Forte come te,che nonostante tutto hai trovato la forza di andare avanti. Sei resiliente. Tu non molli. Non devi mollare!!
Le medie finiscono,e tu sei la persona più contenta del mondo. Non avrai più quei dementi tra i piedi.
Inizi il liceo. Ed è li che puoi urlare. Urlare dalla felicità. Urli tutto quello che hai dentro. Tutto quello che avresti voluto dire a quei cretini,lo puoi urlare!! Ora sei libera. Goditela. Non guardare indietro. Continua a guardare avanti. Sii forte. Perché lo sei.
