Capitolo 2

23 2 0
                                    

"Ma che cosa!?"dissi dimenandomi tra le braccia di mio padre,che mi lasciò."Credo che ti dobbiamo una spiegazione"disse mamma."Avrei dovuto immaginarlo,infatti mi sono sempre chiesta come aveste ottenuto la Miraculous Box"dissi."Ecco,noi siamo Lady Bug e Chat Noir.Anni fa,siamo riusciti a-"disse mamma."Sconfiggere Papillon e recuperare tutti i miraculous. Conosco la storia"la interruppi."Tuo nonno,ovvero mio padre,era Papillon"disse papà,tristemente."Che cosa!?"dissi scioccata."Non è morto per una malattia.In realtà,è riuscito a rubarci i miraculous,e ha espresso il desiderio di far tornare in vita tua nonna"disse mamma."Ma?"dissi."Qualcosa è andato storto.Il potere dei nostri miraculous messi insieme è immenso,ogni desiderio può essere esaudito.Ma a un prezzo"disse mamma."Per mantenere l'equilibrio nell'universo,bisogna rispettare le leggi universali.Una vita per una vita"disse papà."Gabriel non riuscì a riportare Emélie in vita,e morì,consumato dall'enorme potere che aveva"disse mamma.Io piansi,triste.Mio nonno era un super cattivo,e mia madre e mio padre sono Lady Bug e Chat Noir. Qualcos'altro da aggiungere?

Poi,vidi la creatura simile ad una coccinella con cui vidi parlare mamma quella sera.Solo ora capisco che è Tikki,il kwami della coccinella.Poi,vidi Plagg,il kwami del gatto nero."Tikki!Plagg!"disse Duusu correndogli intorno,abbracciandoli."Duusu!"esclamarono Tikki e Plagg,ricambiando l'abbraccio.

Dopo essermi presentata a Tikki e a Plagg,tornammo a casa.Cenammo,e andai in camera.Indossai un pigiama azzurro e verde,con sulla maglietta stampato un pavone.Mentre stavo per entrare in camera,papà mi chiamò,dicendomi:"Tesoro,potresti venire un attimo in salotto?"."Arrivo!"risposi,dirigendomi verso il salotto.

Lì trovai mamma e papà,e sul tavolo c'è la Miraculous Box."Ditemi"dissi."Ecco tesoro,tua madre e io siamo adulti ormai,abbiamo dei lavori,non possiamo più essere Lady Bug e Chat Noir"disse papà."So che tra te e Duusu c'è un legame indissolubile,ma ora che qualcuno ha trovato il miraculous della farfalla,ed ha iniziato ad akumatizzare di nuovo,come Papillon,Parigi ha bisogno di una Lady Bug"disse Mamma,toccandosi gli orecchini."Cosa?NO!Non lascerò Duusu"dissi."Beh,però posso trovare una nuova Lady Bug e un nuovo Chat Noir"dissi."Chi?"disserro mamma e papà."Julienne sarebbe un ottima Lady Bug.È gentile,premurosa e leale"dissi."Ancora non riesco a spiegarmi da chi abbia preso Julienne,sicuramente non dalla madre,antipatica,egoista e bugiarda!"disse sbuffando mamma."Cara,non dire così"disse papà a mamma,sorridendole.Mamma ricambiò il sorriso e scoppiò a ridere."Per Chat Noir invece?"chiese papà."E-ecco,per Chat Noir,io avrei in mente Daniel Couffaine"dissi,con gli occhi a forma di cuore.Daniel è il ragazzo per cui ho una cotta,sin dalle elementari.Ci conosciamo sin dall'asilo,e da allora non ci siamo più separati.Non gli ho mai detto che lo amo,sono troppo timida.Daniel è il figlio di Luka Couffaine e Kagami Tsurugi."Oh oh oh,la mia bambina si è presa una cotta.I tuoi occhi sono a forma di cuore!"disse mamma,entusiasta."Non è vero,è solo una bambina!"disse papà,geloso.Papà è sempre stato geloso dei ragazzi che ci provavano con me."Oh andiamo,balbetta appena lo sente nominare!"disse mamma,sorridendo."Chissà chi mi ricorda..."disse papà,facendo un occhiolino a mamma.Mamma gli diede una gomitata,e poi scoppiò a ridere."Bene allora,domani stesso gli consegnerò i Miraculous,senza farmi vedere"dissi."Bene allora,buonanotte tesoro"dissero mamma e papà,abbracciandomi.

Salii in camera,e crollali,stanca.

La mattina seguente mi svegliai e mi vestii,andai in bagno,e poi scesi in salotto.Mamma e papà non ci sono,sono a lavoro.Vidi sul tavolo due scatoline,conteneti i miraculous della coccinella e del gatto nero.Le presi,e le misi in borsa.Presi una ciambella,e corsi a scuola.

Mentre cammino,leggo un libro,intitolato:"Orgoglio e Pregiudizio".Leggendo,ho la testa abbassata,e non vedendo dove andavo,sbattei contro qualcuno.Caddi a terra,e dissi lamentandomi:"Hey!".Alzai la testa,e mi ritrovai Daniel davanti.Oddio,ho fatto una figuraccia.Daniel è più alto di me,ed è di 2 anni più grande.Ha i capelli neri,gli occhi di un azzurro intenso,e ha un fisico scolpito,infatti fa tanta palestra.In più,ha ereditato la passione per la musica dal padre,infatti suona la chitarra.

                                                                          (Daniel Couffaine)

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

(Daniel Couffaine)

"Emélie mi dispiace,stai bene?"mi disse Daniel,porgendomi una mano.Io rimasi lì a fissarlo.È bellissimo.Indossa un jeans strappato e una maglia a mezze-maniche bianca,che lascia intravedere i suoi addominali,e i suoi possenti muscoli sulle braccia.Lui è il classico "cattivo ragazzo".Oscuro,tenebroso,prepotente con alcuni,ma con me è sempre stato gentile.Ha 18 anni,ed è il suo ultimo anno di liceo.I nostri genitori sono amici,quindi continueremo a vederci,ma meno rispetto ad ora.Per questo,mi sono promessa che entro fine anno,devo riuscire a dirgli quello che provo."S-si"balbettai,dopo secondi di silenzio.Presi la sua mano,e un brivido mi percorse la schiena.Lui si piegò,e mi raccolse il libro."Ecco,tieni"disse."G-grazie"balbettai.Lui mi fece un cenno di saluto,ed entrò a scuola,seguito dal suo gruppo di amici.Ho sempre avuto un debole per i cattivi ragazzi,dopotutto,gli opposti si attraggono.Entrai a scuola,sognando ad occhi aperti.Io frequento il Collège Françoise Dupont,lo stesso che hanno frequentato i miei genitori.La preside è Caline Bustier,ex professoressa ora diventata preside.

Entrata,Julienne mi abbracciò,dicendomi:"Amica mia!"."Julienne!"risposi,ricambiando l'abbraccio."Come va?"chiesi."Bene,se togliamo il fatto che sia stata akumatizzata"disse sospirando Julienne."Ricordi qualcosa?"chiesi."No,ricordo solo di aver visto l'akuma entrare nella mia collana,e di aver parlato con una certa Mariposa"disse Julienne."Che ti ha detto?"chiesi."Ha detto che avrei dovuto portargli i miraculous di Lady Bug e Chat Noir,e di creare una trappola per attirarli,siccome non si sono fatti più vedere da anni"disse Julienne. All'improvviso venne verso di noi Caroline Lahiffe. Con Caroline non ho sempre avuto buoni rapporti.So che le nostre madri e i nostri padri sono migliori amici,ma Caroline è il contrario della madre e del padre.Pensa solo a se stessa,egoista,ti prende in giro se indossi abiti fuori moda,ho già detto che pensa solo a sé?

"Julienne,Emélie"disse Caroline facendo un cenno di saluto."Mi dispiace per ieri Julienne,scusa.Non sapevo ci fosse Mariposa"disse Caroline,scusandosi. Caroline che si scusa?Questa è bella."Non preoccuparti"disse Julienne,prendendomi per mano,andando in classe.

La giornata scolastica passò in fretta.Studiammo e la professoressa di chimica mi ha interrogato,con un ottimo risultato:9.

Si fece l'ora di tornare a casa,ma prima di andare,andai nella stanza degli armadietti.Lasciai la scatolina con gli orecchini di Lady Bug nell'armadietto di Julienne,e quella con l'anello di Chat Noir in quello di Daniel.Soddisfatta,me ne andai di soppiatto,attenta a non farmi vedere.So che non mi deluderanno,me lo sento.

Miraculous:The Revenge of MariposaWhere stories live. Discover now