•1•

17.3K 690 10
                                    

'Driiiin, driiiin, drinn' era il campanello del mio alloggio che stava già suonando alle sei del mattino, mi alzo con i capelli tutti arruffati e con gli occhi ancora per metà chiusi e vado ad aprire la porta.

'Oh mio dio Ali! ti devi ancora vestire, sbrigati o perderemo il pulman'- la voce della mia amica, nonché compagna di scuola Francesca mi investe.

Di colpo apro gli occhi realizzando che l'orario del pulman era cambiato e che invece delle sette arrivava alle sei e mezza 'cazzo Fra! Devo sbrigarmi.'- apro l'armadio e senza troppi indugi prendo una felpa e un paio di jeans, mi spazzolo velocemente i capelli e recupero lo zaino. Fra ed io arriviamo puntali al pulman e per fortuna troviamo posto a sedere. Mi accorgo che negli ultimi posti é seduto Tommaso, quel tipico ragazzo play-boy , il ragazzo di una notte che aveva già al suo fianco una ragazza con cui scherzava.

"Oh guarda chi abbiamo con noi quest'anno sul pulman!"-sussurro all'orecchio di Fra, che dopo essersi girata indietro mi sorride "magari é la mia volta buona!"

Francesca era cotta di quel ragazzo da più o meno due anni, avevo provato a spiegarle che tipo di persona lui fosse e che non ne valeva la pena ma nonostante tutto lei non cambiava la sua idea.

"lalalalalalalaala" cazzo! la sveglia che avevo programmato per alzarmi e non perdere il pulman stava proprio ora suonando! tutti sul bus iniziarono a ridere mentre io cercavo nella mia cartella quel dannato aggeggio per spegnere sta sveglia. Trovai fortunatamente il cellulare e lo feci tacere. Dal fondo Tommaso urla: 'bella la canzoncina Santi!'

e di nuovo tutti si unirono in una fragorosa risata. Lo odiavo con tutta me stessa. Sarebbe stato un anno molto duro e difficile. Stavo scendendo quando incontrai lo sguardo di Fra che era fisso dietro di me, esitai a girarmi e quando lo feci vidi una tizia con un corpo da urlo, con tutte le curve al posto giusto avvindolata al collo di Tommaso. Presi per un braccio Fra che era rimasta imbambolata e la tirai in classe.

~~~~~~~~~

Tutto per 'gioco'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora