☙ Benvenuto! ❧

68 11 4
                                    


Benvenuto all'Ufficio Magico, marshmallow!
Io sono Alidinchiostro e questo è il mio mondo.
Abbandona il cappotto su una sedia e seguimi, non avere timore, qui nessuno ti farà del male. Certo, questo posto è pieno di creature insolite, alcune dall'aspetto un po' grottesco, ma non preoccuparti, sono tutte molto cordiali e super adorabili! Sono certa che le apprezzerai. 

Posso servirti un po' di camomilla? Cioccolata? Tè? Caffè? Intrugli insolitamente colorati delle fate? Un pasticcino? Un barbagianni alla crema? 

No? Sicuro? Mh. Va bene va bene. 

Hai ragione. 

Sto cercando di aggirare il vero motivo per il quale sei qui. Ma sai...non è facile parlare di me stessa. Credimi! Ho tentato più volte di farlo, ma è sempre così complicato! Non so mai come cominciare...

Cosa? Il mio nome? Da dove viene?
Beh, in realtà non saprei spiegarlo con esattezza! E' arrivato da solo. Una specie di epifania dell'ultimo minuto mentre prendevo la pazza decisione di scrivere qualcosa di mio qui su Wattpad. 

Al tempo ero piccola, innocente, a stento sapevo cosa fosse il cioccolato piccante, figurati. Ricordo che mi trovavo in un museo quando decisi di chiamarmi in questo modo. Volevo un nome che mi caratterizzasse, che mi rendesse, a modo mio, unica. 

Pensai all'inchiostro, perché sin da piccola ho avuto le mani sporche di nero per via delle penne che utilizzavo. Per qualche ragione le faccio esplodere. Non sai quante maniche ho devastato in questo modo!

E poi le ali perché... beh... A chi non piacerebbe volare via? Provare l'ebbrezza di levarsi in volo? Inoltre, a quel tempo, vivevo un periodo un po' buio della mia vita e tutto quello che desideravo era sentirmi libera come gli uccelli e scappare verso le nuvole, dove nessuno potesse trovarmi. Così... eccomi. Alidinchiostro.
Ancora oggi credo mi rappresenti bene, più di tutti gli altri nomi d'arte imbarazzanti che io abbia mai utilizzato.

Come dico sempre, l'età non è un fattore fondamentale, poiché sono immortale, ma se proprio lo vuoi sapere... dovrei avere all'incirca quattrocentottanta inversi nel mondo dei mostri. (LEGGI ELUSIVENESS, *COFF COFF*)

Sono molto goffa, tendo sempre a cadere e riempirmi di lividi. Per questo Messer Gatto pensa che come cameriera non sarei proprio un granché.

Adoro la cioccolata, il sushi, la pizza, e ho il terrore dei broccoli. Oh! Anche di quelle verdure verdastre bollite in pentola, hai presente? Mi sembrano una pappetta davvero indigesta. Idem comprese le lumache. Inoltre, per quest'ultime, ritengo sia un vero e proprio omicidio sadico. Insomma... le cucinano vive! Che cosa orribile!

Non so pattinare, né sciare, né nuotare... non eccello in nessuno sport e quando vado in bicicletta sono tutta sbilenca perché ho imparato ad andarci solo pochi anni fa. 

Ho i capelli costantemente spettinati, perché non vogliono rimanere al proprio posto, e spesso e volentieri la mattina quando mi alzo sembro uscita da un film horror. 

Lo Yeti è uno dei miei migliori amici. E' una personcina adorabile che conosco da diverso tempo e spero tanto riesca a trovare una ragazza che lo apprezzi per quello che è. Lo inviterei a parlare, ma è timido, perciò preferisce lasciare la parlantina a me e salutarti da lontano. 

L'isola dove abito è abbastanza grande e, dato che il mare è di casa, adoro raccogliere i sassi piatti sulla spiaggia e fare le gare con il mio ragazzo per farli rimbalzare sul pelo dell'acqua. 

Non ho avuto una vita facile, ma a quanto sembra, nessuno scrittore ce l'ha. Ciononostante ho smesso di essere infelice per questo. La vita va avanti e finché respiri e puoi sentire il vento sulla pelle, allora è bene sorridere e gioire di ciò che che si è. Di ciò che si ha. Ed è bene nutrirsi di sogni, anche quando sono l'unica cosa che ti resta. 

Scrivo da quando ho imparato a farlo e tengo tutti i racconti dentro una cartella che sta per esplodere da quanto è piena. Ho una collezione di libri di cui vado molto fiera, anche se al momento non è molto vasta. 

Non sono molto brava a fare amicizie, perché divento nervosa, non so come approcciarmi e finisco sempre col presentarmi con battute terribili, che fanno storcere il naso, o balbettando cose senza senso. 

Quando riesco a trovare un amico vero, però, tendo sempre a difenderlo con le unghie e con i denti, e a non perdere il legame che ci lega. O quanto meno ci provo. Ho imparato che, man mano che si cresce, alcune persone vanno via.
Chi per un motivo, chi per l'altro. 

Ehi, non fare quella faccia, dai. Sorridi! E' una cosa del tutto normale, marshmallow! Ognuno sceglie una via da percorrere nella vita e delle volte la strada che sceglie è dalla parte opposta alla tua. Ma tu non essere triste. Goditi i momenti che avete vissuto, ricordali con amore e procedi anche tu. Non restare fermo ad aspettare, perché rischi di restare indietro. E sai, davanti a te ci sono altre persone che ti attendono, altri bellissimi momenti!

Cos'altro c'è da dire di me, o dell'Ufficio? Vediamo...  Tanto per cominciare... 

Questo posto è fantastico. Spesso e volentieri ricevo lettere di marshmallows che mi chiedono di raccontare qualche storia avvenuta qua dentro, perché sono tutti molto curiosi di sapere qualche pettegolezzo. Purtroppo però ho così tanti progetti e idee per la testa che se provo ad accontentarli rischio di non portarne a termine nemmeno uno. 

Pertanto ho deciso che prima finirò Elusiveness La città dei mostri, e poi, in attesa di scrivere il secondo romanzo della saga, mi cimenterò a raccontare qualche cosa dell'Ufficio e qualche favola. 

Sai come funziona qua dentro, giusto? NO?!
Oh cielo! Allora te lo spiego subito. Io sono una raccogli schizzi.
Quando uno scrittore inventa un personaggio, questo prende vita e va a zonzo per il mondo, seguendo la storia assegnatagli. Ma quando uno scrittore non completa l'opera, il personaggio si perde, non sapendo più qual destino percorrere, e rischia di farsi male! 

A noi raccogli schizzi il compito di portarlo al sicuro qui, all'Ufficio Magico, regalandogli un posto in cui vivere e tanti nuovi amici. Negli ultimi tempi le stanze sono un po' sovraffollate, ma non preoccuparti, Ink, il mio capo, con una magia fa sì che ogni personaggio, una volta varcata la soglia dell'Ufficio, abbia un posto per dormire. Che sia dentro un libro provvisorio o in una delle camere ai piani alti. 

All'inizio questo posto era negato al pubblico, ma da quando sono stata promossa a Scrittrice di scaffale e ho conosciuto il mio amato Messer Gatto le cose sono cambiate! Quindi....

Yeti! Ehi! Che c'è? Uffa! Non vedi che ho un ospite! Non puoi mandare Campanellino a...
Cosa? I bad boy hanno nuovamente importunato le Hope?
Oh no! E' mai possibile che... 

Ehm...io devo andare marshmallow! Scusami! Tu gironzola pure dove ti pare e leggi tutti i libri che vuoi. Quando sarai stanco, batti tre volte sul tavolo delle adunanze e qualcuno ti accompagnerà all'uscita! Grazie per essere venuto! 

Ti auguro tanta pace e tanto zucchero!
Spero di rivederti presto!
Oh, un'ultima cosa, non entrare nell'ala proibita. 
Non sto scherzando. 
Ciò che c'è li dentro deve restare un segreto.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Apr 21, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Premesse e pinzillacchereWhere stories live. Discover now