Oggi la mia migliore amica compie 20 anni e per festeggiare ha deciso di andare in uno strip club, non so per quale motivo ma ha costretto a tutte noi di andarci, giusto per passare una giornata diversa ha detto.
È una settimana che sto pensando a cosa mettermi, ci vuole qualcosa di provocante e incisivo.
È metà agosto, sono le undici di sera e fa un caldo soffocante, prima che Martina si presenti alla mia porta decido di truccarmi un pochettino giusto per non sembrare una morta che cammina.
Passo un po' di cipria sul mio naso a punta, gli zigomi e la fronte, infine indosso il mio vestito argento a Paulette lungo fino a metà coscia e per ultimo indosso i miei tacchi a spillo neri.
Deciso di legare i miei capelli in una coda ordinata, mentre mi osservo allo specchio il campanello inizia a suonare.
Mia madre Teresa, corre ad aprire mentre io prendo la mia pochette e scendo al piano di sotto.
Vedo Martina entrare, vestita di tutto punto anche lei.
«Sono pronta, possiamo andare!» dico a Marti mentre scendo le scale.
«Non mi aspettate mamma!» l'avverto con mezzo sorriso.
«Mi raccomando, fate attenzione!» replica mia madre.
«Tranquilla Teresa, staremo attente!» le sorride Martina mentre usciamo di casa.
«Ma come siamo belle stasera!» dice Martina con un sorriso malizioso.
«Non fare quella faccia, non potevo mica venire in quel posto vestita da barbona.»
«Oh, quanto sei noiosa. Cerca di divertirti stasera eh.» dice entrando in macchina e chiedendosi la porta dietro di se.
«Ci proverò!» dico entrando in macchina e abbassando i finestrini.
Sarà una serata molto lunga.
