Il primo incontro

2 0 0
                                    

Sono le sette in punto , la sveglia suona , e lei non ne vuole proprio sapere , alle nove inizia l'esame .  Tutto ad un tratto capisce che è tardi , si catapulta giù dal letto , si lava , si veste , prende un caffè e corre con gli appunti tra le mani verso la macchina ; ansiosa arriva in aula .
Prima di continuare però permettetemi di spendere due paroline sulla nostra protagonista : lei si chiama Celeste , ha diciannovenne anni e frequenta il primo anno di infermieristica , vive con i suoi genitori e suo fratello minore e una sua grande passione è il canto , nonostante non abbia mai preso una lezione a riguardo.
Dove eravamo arrivati? Ah sì l'esame .
Una volta arrivata in aula si fa prendere dal panico , non ricorda più nulla , ha il timore di essere bocciata ; così decide di non farlo , prende tutte le sue cose  , raggiunge la macchina,  si siede e cerca di capire cosa poter dire ai suoi . Dentro la macchina però non riesce ad organizzare un discorso perfetto , perciò pensa di fare una passeggiata, dunque arrabbiata apre lo sportello . Una voce : "sei per caso impazzita ? - grida - che ne dici di controllare prima di aprire lo sportello ? " . Celeste all'inizio resta impietrita , lì per terra terra ci stava un ragazzo bellissimo , moro , con degli occhi marroni enormi . Lui di nuovo : "per quanto tempo hai intenzione di restare lì ferma a fissarmi? ". Si prende di coraggio : " scusami , davvero scusami , giuro non ti ho visto , ti sei fatto male ? " . Il ragazzo si alza, prende  il cellulare da terra  e dice :" ma quale male ? Cerca solo di non uccidere nessuno la prossima volta che esci dalla macchina , che scocciatura ! " , E va via .
Alla fine Celeste torna a casa , non sa ancora bene cosa dire a sua madre ,  ma in realtà in quel momento non le interessa per niente e correndo verso la sua stanza le vengono in mente quegli occhioni che tanto l'avevano colpita e pensa :" chissà come si chiama ? Come farò a rivederlo ?" . Sua madre spalanca la porta :" quindi ? - e con faccia seria - niente mi devi dire ?" . Celeste pensa e alla fine :"si hai ragione , non è andata bene , mi hanno bocciata . Ma non fa nulla lo rifaccio a Settembre - e con un'espressione afflitta - non mi va di parlarne , dai " . Mamma Maria dispiaciuta esclama : " non fa nulla tesoro , non fa nulla , sono sicura che la prossima volta andrà meglio ".                                                                    Si è vero , aveva mentito, però preferiva dire di essere stata bocciata , che dire di essere scappata come una fifona .  Dopo qualche secondo che sua madre aveva chiuso la porta inizia a ridere , la sua interpretazione era stata perfetta ! Ma il suo pensiero fisso era ancora quel ragazzo , per questo chiama immediatamente Nicoletta , la sua migliore amica , per poter raccontargli tutto quello che le era capitato in una mattinata ; il telefono squilla , Nicoletta risponde entusiasta come sempre e restano al telefono per più di un'ora a parlare del misterioso ragazzo .

Tutto per la prima voltaWhere stories live. Discover now