Prologo

180 37 31
                                    

Caro lettore, ...

c'era una volta un ragazzo che iniziava a strimpellare la chitarra da autodidatta e tutti i suoni che percepiva li raccoglieva nella sua testa e poi voleva cimentarsi nel ricrearli ... alla chitarra classica!

Ma tanta e tale era la musica che ascoltava che rimaneva un po' frastornato.

Quando si fece afferrare da certe vibrazioni sonore allora non le volle più mollare, e si mise a provare e riprovare fino a riuscire ad imitare i suoni percepiti.

Fu così che tra un Samba ed una Bossa Nova si innamorò perdutamente di quelle sonorità di origini così lontane ma così vicine al suo sentire interiore. Per quelle sonorità e quelle incomprensibili parole, infatti non serviva tanto capirle quanto recepire le corrispondenze che arrivavano dalle vibrazioni che creavano le parole stesse assieme alle vibrazioni musicali, ...una musicalità dell'anima oserei dire!

Note, accordi e parole furono un crescendo di emozioni da imparare ad assemblare, per creare e ricreare quelle sonorità che davano immediato ed immenso piacere, relax, felicità proprio fisica, a pelle, e nell'animo!

Ok, forse vi ho annoiato abbastanza per cui nel prossimo capitolo troverete un aiuto alla lettura...

Per ascoltare con il massimo beneficio i brani che vi propongo, che considero per i testi delle vere e proprie Poesie in Musica, vi consiglio di utilizzare le ore più calme e tranquille che avete, o che riuscite a ricavare, anche la sera sul letto, ... ma non vi addormentate eh ..!

Lasciatevi innamorare anche voi ...

Buona lettura ed ascolto!

vs BEN4Y♡U

Note di PoesiaTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon