La Leggenda della Maschera di Ghiaccio

12 3 0
                                    

Nei paesi del nord, come la Norvegia o la Svezia, viene narrata una leggenda che, ormai, è consuetudine tramandare di generazione in generazione.
Si tratta dalla storia di una ragazzina di 15 anni, che sia stata tradita dai suoi amici e violentata in un bosco. Si dice che sia stata lasciata lì durante una tempesta di neve e che, per questo motivo, il suo corpo non venne mai più ritrovato. Inizialmente, c'è chi credeva fosse morta assiderata, ma dopo ciò che successe nei giorni successivi, tutti si convinsero che la colpa fosse della ragazza.
Ovviamente, era solo una leggenda, molte cose potrebbero sembrare frutto della fantasia di che la ha inventata, ma comunque, molti sono i fatti realmente accaduti.
Una cosa è certa: tutti gi anni, dal primo giorno di Novembre, una strana presenza passerà di casa in casa, per uccidere i ragazzi dai 15 ai 18 anni.
Per sfuggirle, bisogna spegnere ogni luce e fonte di calore nella casa, dalle 3 di notte alle 6 di mattina.
Bisogna sfuggirle per un mese, poiché la sera di Halloween, a mezzanotte in punto, si può esorcizzare il suo spirito e allontanarlo dai villaggi, mediante un rituale sconosciuto.
L'unica cosa che si sa sul rituale è che bisogna offrire un sacrificio, che lo spirito può accettare o rifiutare in base a cause misteriose.
Non sempre lo spirito accetta, continua quindi a infestare le case fino a quando almeno 5 ragazzi muoiano per assideramento, così come è successo a lei.

Le Mie CreepypastaWhere stories live. Discover now