Capitolo 1

86 2 0
                                    

Si sarà fatta l'ora ma non l'ho di certo capito perché sento i raggi del sole appoggiarsi sulle mie palpebre,no. Sento gli schiamazzi di mia sorella dall'altra parte del corridoio. Ma come fa ad essere così attiva alle cinque del mattino?

Poggio la testa sotto al cuscino non appena sento il rumore assordante della mia sveglia. La spengo e ritorno a dormire sperando che Jessie non abbia ascoltato la suoneria del mio cellulare. Mi rigiro nelle coperte cercando di sistemarmi. Non mi va davvero di alzarmi,proprio no.

"Sveglia,sveglia mia cara e dolce sorellona". Sento questa frase praticamente urlata da una foca in calore che si getta sul mio letto come se stesse cercando la sua palla rossa per giocare. Un grugnito fuoriesce dalla mia bocca e cerco di scansarmi dalla sua presa spostandomi dall'altro lato del letto. Del mio amato letto. Tanto amato che non mi va proprio di lasciarlo andare.

"Megan,mia cara Megan" adesso scoppia,lo so. "Non cercare di fottermi sai" visto? Lo sapevo. Si avvinghia alle mie coperte strappandomele da dosso per poi girarmi con un braccio dal suo lato chiedendomi attenzione. "Me l'hai promesso!" Apro leggermente l'occhio sinistro,poi quello destro e osservo il suo outfit e non c'è traccia di pigiama ne tanto meno di capelli arruffati che dimostrano il risveglio di un essere umano dopo aver dormito. Merda,e già vestita.

"Meg andiamo" mi smuove col suo braccio. Decido di stiracchiarmi e di alzarmi pian piano dall'amore della mia vita. Mi giro guardando il cuscino sperando che col mio sguardo capisca che non lo sto tradendo e che ci vedremo più tardi. Prima finisce sta giornata di cazzo,meglio sarà. "Si si,un minuto che mi preparo" le dico,cercando di togliermi il suo braccio da dosso. Vedo che si alza di scatto,mi accende la luce sul comodino e con un sorriso con chissà quanti denti,beh a prima mattina non ho la forza di contarli,vedo che mantiene i miei vestiti. Mi porge la mia maglia e il mio jeans,mi guarda e mi fa un occhiolino lasciandomi sola in camera. Non ci credo. Pur di far presto per andare a quel concerto mi ha preparato i vestiti,è matta. Mi allaccio le mie adorate all stars bianche e dopo essermi sistemata i capelli e essermi truccata leggermente,scendo in cucina. È alzata in punta di piedi davanti alla dispensa cercando di prendersi qualche schifezza. Eh no,non c'è tempo. Se non c'è stato tempo per me è per il mio adorato letto non c'è nemmeno tempo per lei e per il suo stomaco,giusto? "Andiamo rompi palle" le dico dandole prima una pacca sul suo fondoschiena e dopo prendendola per il braccio e me la trascino letteralmente fuori dalla porta di casa.

"Ma io avevo fame" mi dice appena sale in macchina,mettendo il broncio come una bambina e incrociando le braccia al petto.

"I 5 seconds of summer non possono aspettare,giusto?" Le dico con un sorriso malizioso. Caro letto,amore mio,ti ho vendicato.

Quando passo a prendere Cloe e sua sorella inzio a vedere le luci dell'alba.

"Hei bellezza" sento le labbra di Cloe sulla mia guancia e le sorrido rimettendomi in moto. "Pronta per il concerto? Ouhu!" Dice urlando e ridendo alla fine visto che vede il mio sguardo minaccioso implorandole di stare zitta,non vorrei che il mare si agitasse di più. "Shannon smettila." Urla Cloe dopo quasi un ora di viaggio a sua sorella visto che la sua voce da gallina striminzita non si può proprio sopportare a prima mattina e poi sta rovinando tutte le canzoni di questi quattro ragazzi. Guardo Cloe con un leggero sorriso sul mio volto,segno di ringraziamento. Lei lo vede e mi da una gomitata. "Andiamo,non sarà poi così male questa giornata"

"Scherzi? Dobbiamo stare qui per più di dodici ore." Dico, sbattendo le mani sul volante come sfogo.

"Oh andiamo,cerca di guardare il lato positivo" dice con un sorriso malizioso mentre sblocca il suo telefono e mi mostra la foto che ha come sfondo. E il biondino della band,quello con gli occhi azzurri. E davvero un bel ragazzo,come gli altri tre. Non so nemmeno i nomi di ognuno di loro e non so nemmeno chi suona la chitarra o chi la batteria ma visto che mia sorella mette minimo tre volte al giorno il loro cd in riproduzione,so abbastanza canzoni e devo dire che sono forti. Davvero bravi. Anche la loro faccia non scherza. I miei complimenti,ma comunque non mi metterò mai in mezzo a queste ragazzine ad urlare e strapparmi i capelli dalla testa.

« behind the sun •AshtonIrwin•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora