Capitolo 1

8 2 1
                                    

-Ammettilo Beatrix!-gridò Maya dando all'amica un leggero schiaffo sulla spalla

-Punto primo: chiamami un'altra volta Beatrix e ti trucido!! punto secondo: NON AMO ALEC!!- rispose lei dandole una gomitata nelle costole tutt'altro che leggera.

-Ahia!!- gridò l'amica - Se non ti piace perché mi hai dato una gomitata? Dai ammettilo- replicò divertita Maya

-te lo ripeto per la centesima volta:io non amo Alec con i suoi capelli neri spettinati,le sue labbra carnose,quei due pozzi azzurri che sono i suoi occhi e il suo sorriso che può far sciogliere il metallo...- Bea sospirò e guardò l'orizzonte,che in quel caso era una scrivania dato che si trovavano a casa di Maya che la guardò ancora più divertita.

-ok forse mi piace un pochettino- aggiunse mordendosi il labbro. Beatrix conosceva Maya da una vita,le due stavano benissimo insieme,potevano chiacchierare per ore e ore... E quello era il loro punto di ritrovo: a casa di Maya,sopra il suo letto, con una cioccolata calda o,nelle stagioni più calde,un bicchiere di tè freddo al limone pieno di ghiaccio. Per Bea non c'era posto migliore dove andare per sfogarsi,scherzare,festeggiare per un successo o discutere di Shadowhunters.

A un certo punto il telefono di Maya squillò. La ragazza prese dalla tasca dei suoi jeans strappati, si scostò una ciocca dei suoi capelli castano chiaro mossi e rispose. Una voce femminile le disse -Maya abbiamo bisogno di te. Un demone ha di nuovo attaccato Hamley's... Vieni Subito.- La ragazza con sguardo preoccupato disse all'amica - Era mia madre. Devo raggiungerla a Piccadilly Circus. Ci sentiamo dopo. Ciao- dicendo questo accompagnò Bea vicino alla porta.

Lei la guardò confusa -per fare cosa?- l'amica recentemente si stava comportando in modo strano e Bea non sapeva il motivo -credevo di tornare a casa mia alle 8! i miei zii torneranno solo alle 7:3o ed io non ho le chiavi!- Guardò il telefono con aria preoccupata: a caratteri cubitali,sulla schermata di blocco erano segnate le 5:54.

-Scusami tanto. Se vuoi resta qui; io torno subito- Disse l'amica con fare frettoloso ma allo stesso tempo dispiaciuto. Corse via di casa e lasciò Bea da sola che pensava al comportamento strano di Maya.


You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jul 31, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

FireattackWhere stories live. Discover now