'OTHERSIDE - Tibyh' di Denny979

60 10 2
                                    

Prima candidatura per Gemme - Fantasy

OTHERSIDE deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una buona revisione possa aspirare a far parte delle Gemme Brillanti!

OTHERSIDE deve ancora essere malleata per poter diventare  una  gemma, nel  frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che  in  futuro con  una buona revisione possa aspirare a far parte delle  Gemme Brillanti!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo: Otherside-Tibyh

Autore:  Denny979

Genere: Fantasy

Sottogenere: Avventura

Trama: La trama è incentrata sul personaggio di Vanessa, della sia vita durante la scuola, circondata da amici e nemici e, in un secondo momento, ci si sposta nell'Otherside. Non possiamo dire che la costruzione della trama sia ottimale, siccome ci sono molti elementi che non vengono mai spiegati e veri e propri buchi. Appare in molte occasioni poco bilanciata, ma di questo parleremo nelle sezioni apposite.

1. Correttezza grammaticale:

Ti facciamo notare alcuni degli errori più frequenti e degli esempi a cui dovresti fare attenzione, non possiamo riportarli tutti perché altrimenti occuperemo troppo spazio.

- Punteggiatura.

C'è molta incertezza con la punteggiatura, a volte ci siano dei periodo troppo brevi o troppo lunghi, i segni di punteggiatura spesso vengono usati in modo scorretto. Abbiamo notato anche diversi errori con gli incisi:

Passano circa trentacinque minuti e finalmente, il professor Annovazzi, decide di farsi vedere. —> Passano circa trentacinque minuti e, finalmente, il professor Annovazzi decide di farsi vedere. Mettendo le virgole prima e dopo "il professore Annovazzi" rendi quel passaggio un inciso, quindi un elemento trascurabile, cosa che invece non è perché si tratta del soggetto della frase.

Quando torno in classe, il professore, non mi dice niente. —> Quando torno in classe, il professore non mi dice niente. Stessa cosa succede qui.

Ci sono molte virgole fuori posto, ti facciamo notare alcuni esempi in modo che così tu possa capire quali sono gli errori più frequenti e tenerli d'occhio:

Al contrario, suo padre, ha occhi e capelli scuri... —> Non si mette mai la virgola tra soggetto e predicato. Questo è un errore grave che commetti davvero molto spesso, fai attenzione.

E va bene ti perdono —> E va bene, ti perdono.

dai vieni qua —> dai, vieni qua.

Ti ho battuto!! —> I punti esclamativi e interrogativi non devono mai essere più di uno, perché il doppio punto esclamativo non è un segno di punteggiatura esistente, così come non esiste la doppia virgola.

Dunque mia cara Vanessa. —> Dunque, mia cara Vanessa.

Ci sono delle situazioni in cui la virgola è utilizzata in modo scorretto o è mancante:

Recensioni OpalescentiWhere stories live. Discover now