È un mistero che ci portiamo dietro da millenni: cosa c'è nella parte oscura della Luna? Per quanto gli astronomi ci offrano una risposta scientifica, molti di noi continuano a credere che la parte che non si volta mai verso la Terra nasconda segreti e misteri che non vogliono dirci. È davvero cosi?
Molti già lo sapranno, ma la nostra Luna ha un comportamento decisamente anomalo rispetto agli altri satelliti del nostro sistema solare:
la Luna mostra sempre la stessa faccia alla Terra, indipendentemente dal punto di osservazione della superficie terrestre. Fino al 1959 non sapevamo nulla di ciò che c'era nella faccia oscura oggi sappiamo invece molto e ci siamo accorti che le due facce del nostro satellite naturale sono decisamente diverse tra loro.
Ed ecco a voi i molti misteri sul lato nascosto della Luna.
Prima di tutto, perché non ci sono stati allunaggi in quella zona, che è anche quella che conosciamo meno?
Semplicemente perché c erano difficoltà di comunicazione.
La Luna è da anni, al centro di cospirazioni su cosa ci sia veramente sulla sua superficie e chi ci vada a visitarla: ci sono sostenitori dell'ipotesi che il nostro satellite in realtà sia un avamposto alieno e che dopo i tentativi umani di conquistarla questi abbiano in qualche modo "convinto" le grandi nazioni a non rimetterci più piede; c'è chi pensa che addirittura non sia un satellite naturale, ma sia frutto di una tecnologia extraterrestre che ha voluto rendere il nostro pianeta abitabile per monitorare le forme di vita su di esso; c'è poi chi pensa che gli esseri umani ci vadano spesso con missioni segrete per collaborare con entità di altri mondi e acquisire la loro tecnologia. Sicuramente il lato nascosto della Luna verrà considerato ancora per lungo tempo un luogo misterioso, anche perché la stessa NASA contribuisce al mistero diffondendo ben pochi dati a riguardo.
Inoltre tra i cospirazionisti c'è la corrente di pensiero secondo cui nei crateri della parte nascosta esisterebbero ancora rovine di costruzioni aliene, che qualcuno identifica come antiche civiltà extraterrestri che hanno manipolato il genoma delle creature terrestri per originare l'essere umano.
Altri invece pensano che quegli alieni esistano ancora e abbiano basi attive sia sulla superficie che sotto di essa; da qui partono poi diverse teorie secondo cui umani e alieni avrebbero avuto uno o più incontri: qualcuno afferma che si sia giunto ad un accordo secondo cui gli umani non debbano più mettere piede sulla Luna, pena una guerra interspaziale; altri affermano che umani e alieni abbiano contatti più o meno frequenti nei quali si scambierebbero risorse, informazioni e progressi nella tecnologia; altri ancora pensano che si tratti di una specie neutrale che però sia al centro di contese da parte delle grandi nazioni allo scopo di un'alleanza bellica. Infine una teoria sul motivo per cui conosciamo così poco della metà nascosta afferma che gli Stati Uniti abbiano da tempo colonizzato la Luna e abbiano basi segrete nelle quali compirebbero esperimenti che oggi giorno verrebbero scoperti troppo facilmente sul nostro pianeta. Insomma parliamoci chiaro ha forse ragione qualcuno a credere che ci sia qualcosa da tenere "nascosto", così come fa già in modo naturale la stessa Luna?
YOU ARE READING
LA BOTTEGA DEI MISTERI!!
ParanormalHey tu! dico a te! stai per leggere questo libro? ben fatto! allora dovrai sapere che durante la lettura di questo libro verrai a conoscenza dei più grandi misteri che affliggono il mondo. inoltre voglio informarti che gli articoli che stai per leg...
