IO SENZA DI TE

2 0 0
                                    

Dovrei parlare di TE.

Sembra facile, forse troppo.

E se invece per me non lo fosse? Se io mi sentissi morire, senza i tuoi occhi. Senza le tue labbra, senza le tue braccia che mi stringono quando la vita mi ricorda che in qualcosa io ho fallito. Se mi sentissi morire, questa notte che non ci sarai accanto a me. Se mi sentissi morire, anche quando so che ogni molecola del mio corpo ti sta ancora aspettando, e non arretra questa sensazione di vuoto che mi pervade. Senza lasciarmi neanche il fiato per dirti che mi manchi.

cazzo, Manu.

Cazzo se mi manchi.

Mi chiedo dove sei, se ogni tanto ti torno alla mente. Se anche tu come me, ogni tanto senti quella fitta nel petto che ti ricorda di me, quando all'improvviso senti la mia risata in mezzo a milioni di persone che ti camminano affianco. Se quando entri in un bar, e chiedi un caffè rivedi me, seduta accanto ad un tavolino con dei libri. Mi chiedo, se controlli anche tu quel cellulare per vedere, se su quella schermata io ci sono. Se pensi, che io sia per te ormai irraggiungibile, come le stelle che ti coprono la notte da quando non ci sono io a farlo.

Perché, in fondo mi chiedo continuamente se sai, davvero che sia finita. Se andartene senza dirmi nulla, fingere che vada tutto bene per te sia la fine. Se lasciarmi, con gli occhi lucidi per te voglia dire, cancellarmi davvero.

Ti prego, ogni tanto vai al mare. Siediti, e lasciati andare sentiti in dovere di poter vivere la tua di libertà, senza pensare a nessun altro. Sentiti libero, di ricominciare o se ne hai bisogno di urlare. Sentiti libero, di non amare. Di esser chi vuoi.

Ricordati che io sono qui.

E sono qui per TE.

Ed anche se la strada sembra la stessa, io cammino da sola, non ho più nessuno che mi cammini accanto guardandomi, se solo potessi prestarmi di nuovo i tuoi occhi, io non mi sentirei, cosi. Continuo a camminare, perché ci rincontreremo. La voglia di averti io la lascio a casa, e porto solo quel pezzo di cuore che ti appartiene. Saremo, stati grandi ad amarci senza stancarci. Mai.

ovunque, tu sia mi manchi, mi manca ridere, rincorrerci, amarci senza condizione, sbagliare sapendo che niente, ci avrebbe mai toccato.


ora racconto di te. Di me. Di quello che siamo stati e che saremo.

Perché quei due, mi mancano non lo vedi?


IO SENZA DI TE.Où les histoires vivent. Découvrez maintenant