0

2.3K 132 210
                                    

Venerdì 13 marzo 3444

Nessun sopravvissuto rimembrerà le leggende degli arcaici popoli che calpestarono questa terra prima di noi. Pochi crederanno alle mie parole.

Le bombe eliminarono ogni orma delle precedenti civiltà e ora, come ratti, siamo forzati a vivere sotto le macerie di quel luogo che un tempo era denominato 'Nord America'.

I disastri nucleari inflissero severi danni al nostro pianeta ma in questi ultimi anni un nuovo regno ha preso forma, raccogliendo ciò che è perdurato. I vertici parlano di bonifiche del territorio, di nuove tecnologie e opulenza. 

Nonostante tali promesse, l'intera collettività rimasta pura è costretta a migrare verso uno degli inospitali territori prefissati per la costruzione dei sessanta Settori. Tutto ciò dovrebbe portare alla creazione di altrettante moderne comunità, tutte sotto il comando di un neonato regime oligarchico.

Il nascente Ordine di Clock potrebbe dunque prosperare lontano dalle minacce che il centro del continente racchiude.

Ma cosa potrebbe accadere se quel che si sta andando a creare venisse distrutto ancor prima di iniziare?

3456. Anno che rimanda a un'antica leggenda ormai dimenticata. Anno della discordia.

Si narra che in questo anno dalle cifre ordinatamente crescenti avverrà un'eclissi solare che coinvolgerà ogni angolo del pianeta. La Terra sarà di conseguenza oscurata dalla luce per giorni, o forse anni - gli scritti non mi sono limpidi.

La catastrofe verrà preannunciata da un incendio: esso si propagherà ovunque, facendo perire fondamentali colture e gli abitanti che ne avranno usufruito. Quest'eclissi annienterà qualunque bene o individuo che oserà intromettersi nel suo cammino.

Tuttavia, tutto ciò che viene enunciato dalla leggenda potrà essere arrestato: un giovane dotato di un cuore dalle buone intenzioni sarà in grado di recuperare lo smeraldo dell'eclissi.

L'epopea assicura che questo strumento sia in grado di dominare gli astri e che esso sia salvaguardato da stregoni ed elfi nella grande terra, ovvero quella che ho individuato essere la regione di nessuno, l'odierno Deserto Centrale.

Io non potrò portare a compimento l'opera: la mia dipartita è prossima. Ma i nuovi giovani di Clock potranno rinvenire lo smeraldo - segno di vita anziché di morte.

In fede,
Herald Ohbel del Settore Uno

X - Il ProgettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora