Capitolo 1

177 4 1
                                        

Leggi lo spazio autrice, grazie.

Marta's pov
La sveglia suona.
Controvoglia mi alzo dal letto e inizio a prepararmi, oggi dovrò andare in collegio perché i miei genitori pensano che andando lì il mio carattere riuscirà a cambiare e poi non riescono più ad occuparsi di me e a prestarmi attenzioni per via del lavoro, quindi hanno preferito fare così.

Mi preparo e decido di mettere la maglia dell'Adidas nera che infilo nei miei jeans a vita alta neri con degli strappi alle ginocchia e infine metto le mie amate Vans nere.

Mi trucco con un tinta labbra bordeaux e metto il correttore, il mascara e la matita per gli occhi. Decido di non fare colazione, prendo le valigie e le porto nel bagagliaio.

Comunque mi chiamo Marta Losito, ho un carattere un po' di merda, non credo all'amore dopo svariate delusioni, tutte cazzate. Con gli auricolari nelle orecchie fisso il paesaggio che sto percorrendo e dopo un po' arrivo al collegio che si trova a Milano.

Vado in segreteria e la camera è la 222. I miei mi aiutano a portare le valigie e mi salutano dandomi un abbraccio che non ricambio subito, dopo pochi secondi ci ripenso e li abbraccio.

Loro vanno via e io inizio a mettere le robe al loro posto, fino a quando vedo entrare due ragazze.

"Ehy" mi dicono insieme
"Ciao" rispondo amara
"Come ti chiami?"
"Marta Losito"
"Io sono Rosalba e lei è Mariasole"

Mariasole ha i capelli scuri, indossa un vestitino bianco, non ha proprio il mio stile ma sembra una brava ragazza. Invece Rosalba ha i capelli viola e ha il mio stesso piercing. Indossa dei pantaloni aderenti e una maglietta bordeaux, mi piace!

"Piacere di conoscervi" rispondo e loro mi sorridono.

Ecco che cala un silenzio che Rosalba decide di rompere

R: "Allora Marta.. noi adesso andiamo nella sala 'svago' o almeno la sala che noi chiamiamo così"
Io: "Vorrei ma devo mettere al proprio posto ogni cosa"
MS: "Cazzo Rosalba anche io.. nonono io non vengo se vuoi vai tu" dice Mariasole facendo ridere entrambe
"Nah vabbè metto in ordine anche io, così poi scenderemo insieme e faremo conoscere tutti gli altri a Marta" dice Rosalba
"Per me va bene" diciamo insieme io e Mariasole ridendo.. non le conosco ma mi stanno già simpatiche, non mi succede spesso.

*Due ore dopo*

Abbiamo appena finito di ordinare tutto così scendiamo nella famosa 'sala svago' di cui mi parlavano in precedenza e appena arriviamo vedo un gruppo di ragazzi e ragazze che appena ci vedono alzano le braccia.

"Ciao a tutti volevamo presentarvi la nostra compagna di stanza.. lei è Marta Losito" dice Mariasole
"E..ehy" dico, provo molta vergogna perché mi stanno squadrando dalla testa ai piedi, alcune ragazze mi guardano anche male"
"Marta loro sono Valerio, Edoardo ma puoi chiamarlo Sespo, Gianmarco, Emanuele, ma puoi chiamarlo Lele, Tancredi e Diego, Zoe, Arianna, Martina e Elisa" dice Mariasole presentandomeli tutti
"Ciao Marta" dicono tutti insieme
"Piacere di conoscervi"

I ragazzi sono tutti carini cavolo, invece delle ragazze ci sono Martina e Arianna che mi stanno guardando non male, di più.

Iniziamo a parlare del più e del meno quando si fanno le 17:00 e decido di tornare in camera. Sarà una bella settimana perché non ci saranno le lezioni perché è una settimana data per 'ambientarci' quindi perfetto.

Troppi sguardiWhere stories live. Discover now