'Il fiore del deserto' di IroniaNoodles

88 15 3
                                    

Prima candidatura per Gemme - Narrativa Generale

Il fiore del deserto deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una buona revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

Abbiamo scelto questa classificazione non tanto perché la storia non è bella, ma perché ci sono troppi pochi capitoli per poterci permettere di fare una recensione davvero approfondita visto come è gestita la trama. Pensiamo che con qualche capitolo in più non ci saranno problemi a raggiungere una classificazione più alta.

 Pensiamo che con qualche capitolo in più non ci saranno problemi a raggiungere una classificazione più alta

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo: Il fiore del deserto

Autore: IroniaNoodles

Genere: Narrativa Generale

Sottogenere: Storia d'amore

Trama: La storia parte con il trasferimento di una ragazza all'università e i disagi di quest'ultima in questo nuovo e sconosciuto ambiente, per poi concentrarsi (in maniera forse e purtroppo un po' troppo convenzionale) sui rapporti instaurati e lo sviluppo di un amore con i loro conseguenti problemi e fraintendimenti.

1. Correttezza grammaticale:

- Punteggiatura.

i professori poi... Un brivido —> la maiuscola dopo i tre punti non ci va.

stessa cosa qui, al capitolo otto

Era lì fina a quando... Di colpo

Tu e Federico intendo —> Tu e Federico, intendo - Federico è un complemento di vocazione, quindi necessita di essere accompagnato da una virgola.

Che ne dici di abbassare il volume della musica però adesso? —> manca un inciso nella parte finale della frase, siccome "però" e "adesso" sono aggiunte che andrebbero in qualche modo isolate dal resto almeno con una virgola. Oppure potrebbe essere risistemata in modo che sembri più naturale.

Per la maggior parte i periodi sono costruiti bene, ma abbiamo alcuni casi in cui ce ne sono di lunghi del solito e la punteggiatura non è posta nel modo giusto. Ad esempio nel capitolo sei:

Il bosco non presentava dei sentieri, per cui non si sarebbero potuti allontanare più di tanto e sicuramente non avrebbero potuto perdere di vista la casa. O si sarebbero persi.

E otto

La traiettoria parabolica del mio determinato, seppur debole, tiro difatti lo colpì ugualmente all'altezza delle spalle, inumidendogli...

- Verbi.

Prologo:

La narrazione è al passato, ma nel prologo c'è questo passaggio al presente:

Recensioni OpalescentiWhere stories live. Discover now