Un fulmine a ciel sereno

5 0 0
                                    

Sembra ieri il giorno in cui questo dolce incubo è iniziato e invece sono passati ben 2 anni! Fatico ancora crederci, eppure questi sentimenti sbagliati riescono solo ad aumentare e mettermi ancora più nei guai... ci sono giorni in cui mi dico che deve finire tutto, che non ce la faccio più ad andare avanti così! Poi ce ne sono altri (molti altri) in cui il cuore sguazza in un oceano di beata ignoranza e gioisce anche delle situazioni più insignificanti.

Era un caldo pomeriggio di giugno, il sole spaccava le pietre e anche le nostre teste. Per mesi ho pensato che tutto fosse colpa di un colpo di calore che mi stava facendo impazzire! Eravamo nel cortile polveroso, i bambini che giocavano e un gruppo di noi al centro a controllare. Sembrava tutto normale, niente che facesse presagire che la mia vita sarebbe cambiata in quell'istante... mi chino a raccogliere una palla e la passo tirandola a caso, quando sollevo gli occhi davanti a me c'è lui, in realtà c'era anche prima, però in quel momento lui non era più lui... insomma una cosa molto strana! Un attimo è un ragazzo tra tanti e subito dopo è come se non esistesse nessun altro. Rimasi bloccata per 2 minuti buoni a fissarlo, perchè quello che stavo provando dentro era così assurdo che non riuscivo a capacitarmene! Poi grazie a una pallonata mi sono dovuta sbloccare e lui si è voltato sorridendo, ignaro di quello che era appena successo... in quel momento l'ho capito, ero nella merda più totale!

E' impossibile capire perchè la cosa fosse così tragica se non descrivo la cornice in cui tutto avvenne. Ai tempi ero (sono ancora) una ragazza piuttosto bassa, anzi notevolmente bassa, magrolina e piatta come una tavola. Non sono mai stata una grande bellezza, ma fortunatamente con gli anni sono un pochino migliorata e un filo di trucco aiuta sempre, però ero e rimango comunque abbastanza lontana dall'essere considerata carina. Dalla mia c'è il fatto che sembro molto giovane, e io mi sento tale quindi di conseguenza anche i miei comportamenti aiutano a creare quest'immagine di ragazzina. Ho sempre amato i bambini, ed è colpa loro che mi trovo in questa situazione! Potevo essere, che ne so, al mare quel maledetto pomeriggio! Invece no, in mezzo ai miei meravigliosi marmocchi che illuminano ancora le mie giornate! Mi ero lasciata già da 2 anni con il mio ex, però non avevo ancora superato il trauma del tradimento e dell'abbandono, pensavo ancora a lui e l'unico tentativo che avevo fatto per dimenticarlo era stato un flop clamoroso conclusosi con un rifiuto che mi aveva fatto più incazzare che rendermi triste. Insomma la mia vita sentimentale era tristissima e in realtà ci avevo bellamente rinunciato da ormai quasi un anno. Questo era nel mio cuore quel pomeriggio... insomma non si può dire che me la stavo andando a cercare, io stavo bene sola come un cane!!!

Lui lo conosco da una vita, conosco i suoi capelli scuri e i suoi occhi marroni, i suoi mille sorrisi e il suo carattere insopportabile! Non si può definire mio amico perchè non lo siamo mai stati. La sua famiglia per me è stata un rifiugio in momenti difficili, suo padre era un sostituto del mio, sua madre mi tollerava, i suoi fratelli e sorelle mi adoravano e uno tra i tanti era davvero un mio caro amico. Insomma quella casa era un caldo abbraccio per me che venivo da una famiglia sbriciolata.

Vedendo le cose in questo modo forse non era così imprevedibile che io potessi innamorarmi di lui, tralasciando il fatto che non lo avevo MAI visto in quel modo fino a quel fatidico momento! Ma non poteva succedere, era impossibile! Non perchè lui fosse già impegnato, non perchè lo fossi io, non perchè ci fossero problemi di distanza o incomprensioni di vario tipo... no, era qualcosa di molto più semplice. Era un NO grosso come l'Everest e l'Himalaya messi insieme!

Io avevo 26 anni... lui 16...

Un amore impossibileWhere stories live. Discover now