'L'apoteosi del Caos' di Lily_Vi

125 16 8
                                    

Prima candidatura per Gemme - Fantasy

L'apoteosi del Caos deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una piccola revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

L'apoteosi del Caos deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una piccola revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo: L'apoteosi del Caos

Autore: Lily_Vi

Genere: Fantasy

Sottogenere: Angeli e Demoni

Trama: All'origine di tutto vi erano l'Ordine e il Caos, due entità distinte ma inseparabili, così opposte ma alla fine l'una indissolubilmente legata all'altra. Esse provocarono conseguenze inaccettabili, trascinando nella loro eterna lotta anche le città di Arieth e Ireleth. Si venne a creare così un conflitto inarrestabile per stabilire chi, tra Bene e Male, avrebbe dovuto vincere sull'altro. Da sempre luce e ombra si scontrano per conquistare il primato ma fino ad ora nessuno sembra aver avuto la meglio. Questa storia parla di una giovane ragazza che nasconde dentro di sé qualcosa di incredibilmente pericoloso e allo stesso tempo magnifico. Da un passato tumultuoso farà ritorno alla luce colei che forse ristabilirà o addirittura stravolgerà, le sorti del destino dell'umanità, lei è Lilith, regina suprema dell'oscuro Caos.

La storia è ancora in corso e nei pochi e piccolissimi capitoli che seguono non è stato facile percepire o delineare in maniera più specifica la trama.

1. Correttezza Grammaticale:

-Punteggiatura.

La punteggiatura per questa storia è un po' come la Kriptonite per Superman; è sicuramente uno dei tanti "punti deboli" che l'hanno penalizzata, privandola dello stile fluido e scorrevole che merita.

Di seguito sono riportati alcuni dei segni d'interpunzione che sono stati posti in modo errato, ad esempio:

-Tendi a mettere virgole di troppo dove non andrebbero e finisci per spezzare o separare un discorso che invece dovrebbe risultare fluido e senza intoppi.

Lily si era allontanata dalle cucine, passando per il retro [...] → Lily si era allontanata dalle cucine passando per il retro;

E rimase da solo, a osservare [...] → E rimase da solo a osservare;

E mentre tutto, nel mondo taceva [...] → E mentre tutto nel mondo taceva;

-Dove le virgole sono necessarie invece non le usi.

-A volte ometti il punto fermo alla fine di un discorso e tendi a non chiudere mai i dialoghi con esso.

-Dimentichi l'apostrofo: Quellinterminabile→ Quell'interminabile;

-Qui hai dimenticato le caporali: Porta a termine il compito → «Porta a termine il compito».

-Quando metti il punto e virgola non lasci lo spazio → ;Su questo. Inoltre la parola seguente non va messa in maiuscolo.

Recensioni OpalescentiWhere stories live. Discover now