Annotazioni

198 16 10
                                    

All'inizio, non avevo la minima idea di dove mi trovassi ma ero certo che fossi morto.

Non voglio parlare della mia dipartita ma piuttosto di ciò che avvenne dopo. Sono certo che nessun umano sarà in grado di leggere questo mio resoconto ma, nel caso contrario, vorrei che anche voi siate testimoni di ciò a cui ho assistito durante il mio soggiorno in questo posto dimenticato da Dio. Sempre se esista davvero un dio a cui credere.

Può sembrarvi strano ma, a differenza degli altri che sono venuti qui prima di me, Decim ha preferito aspettare qualche tempo prima di dovermi giudicare e scommetterei che sia successo lo stesso anche a voi, visto che state leggendo questo mio diario di bordo.

Prima di cominciare, voglio lasciarvi alcuni consigli che dovreste tenere presente sin da subito e sono:

1. Il Quindecim è un luogo in cui le anime delle persone si ritrovano dopo che sono morte nel mondo terrestre e il giudice, nel mio caso Decim, ha il dovere di giudicarvi.

2. Per giudicarvi, Decim preparerà un gioco mortale, denominato Death Game, nel corso del quale i segreti e le identità che tenete ardentemente nascoste saranno svelate.

3. Non abbiate paura di finire all'inferno poiché, escludendo già a priori che non esiste nemmeno il paradiso, Decim ha l'obbligo di decidere se permettere la reincarnazione per la vostra anima o condurla nel vuoto per l'eternità.

4. Nel caso vi trovaste nella mia situazione, è inutile cercare di capire come poter tornare indietro poiché la resurrezione in un corpo morto è atto impossibile per un umano.

5. Cercate di non tenere conto del tempo che passa poiché è inutile cercare di avere una cognizione del tempo, una volta che siamo morti.

6. Vi consiglio caldamente di essere rispettosi ed educati con Decim poiché è l'unico giudice che possa provare empatia per voi, anche se possa sembrare un soggetto apatico.

7. So che può sembrarvi assurdo ma l'unico hobby di Decim consiste nel creare dei manichini simili alle persone che vengono giudicate da lui e, col passare del tempo, potete capire il vero significato di questa sua passione alquanto macabra.

8. Se siete appassionati della letteratura in generale, posso consigliarvi qualche buon libro che sarò lieto di citare durante questo manoscritto e che potete trovare nell'ala ovest del Quindecim. Potete trovare qualsiasi libro, tradotto in tutte le lingue conosciute.

9. Se non siete competenti in materia, vi consiglio di farvi insegnare da Decim come preparare un cocktail veramente complessi, come il Memento Mori, tanto per passare il tempo.

Vorrei cominciare quest'esperienza, però, raccontandovi i miei pensieri e le prime impressioni che ho elaborato quando sono arrivato. Infine, per arrivare a questo momento, ovvero fino al giorno del giudizio di Decim, temo che vi debba rubare un po' del vostro tempo durante il vostro soggiorno al Quindecim. Anche se non credo che abbiate di meglio da fare.

Ah, prima che me ne dimentichi, mi ero quasi dimenticato di presentarmi.
Mi chiamo Tommaso e sono un adolescente fiorentino che aveva perso la sua strada durante i suoi ultimi mesi di vita.

In ogni caso, vi do il benvenuto al Quindecim!

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Feb 26, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Il ragazzo del QuindecimWhere stories live. Discover now