'Diario di una sognatrice lucida di quarta generazione' di Fox2_Fox

140 18 1
                                    

Prima candidatura per Gemme - Storie Brevi

Diario di una sognatrice lucida di quarta generazione deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una piccola revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

Diario di una sognatrice lucida di quarta generazione deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una piccola revisione possa aspirare a far parte delle Gemme...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo: Diario di una sognatrice lucida di quarta generazione

Autore: Fox2_Fox

Genere: Storie Brevi

Sottogenere: Paranormale

Trama:

La storia parla di Mel, una ragazzina che attraverso i suoi sogni viaggia a caso tra Inferno, Terra e Paradiso fino ad arrivare al Nero, spazio buio e inquietante dal quale riesce a scappare una volta acquisita la capacità di viaggiare dove vuole lei. La sua missione, impartitale dalla famiglia, è quella di recuperare dei Segni per motivi a lei sconosciuti, ma quando riuscirà finalmente a recuperarli si accorgerà che non daranno l'effetto sperato.

1. Correttezza grammaticale:

- Ortografia. Non abbiamo tanti errori di nature diverse e sembra che più o meno l'autrice sappia padroneggiare la maggior parte della punteggiatura anche se è difficile dirlo dato che la storia non presenta dialoghi. Gli errori più ricorrenti però sono parecchi e viaggiano attorno alle virgole, che siano di natura mancante o di troppo. Facciamo qualche esempio per intenderci bene:

- Virgole mancanti:

E' simpatico sai? -> È simpatico, sai?

lo sai vero? -> lo sai, vero?

Mi piace come parola, inquietarmi intendo. -> Mi piace come parola, inquietarmi, intendo.

Comunque hai capito bene, la mamma è tornata! -> Comunque, hai capito bene: la mamma è tornata!

- Virgole al posto di punti:

Fa così fresco lì, mi sono guardata intorno sconcertata quando un ragazzo[...] -> Fa così fresco lì.

Mi sono guardata intorno sconcertata quando un ragazzo[...]

La mamma mi ha sorriso un po' stanca ma non credo fosse un sorriso vero vero, mi ha anche detto di stare attenta. -> La mamma mi ha sorriso un po' stanca ma non credo fosse un sorriso vero vero. Mi ha anche detto di stare attenta.

Vorrei vederti, un giorno, sono sicura che non è colpa tua [...] -> Vorrei vederti, un giorno. Sono sicura che non è colpa tua [...]

Mi ha detto che gli è apparso recentemente, qualche giorno fa, secondo la sua famiglia è un simbolo di maturità. -> Mi ha detto che gli è apparso recentemente, qualche giorno fa. Secondo la sua famiglia è un simbolo di maturità.

Recensioni OpalescentiWhere stories live. Discover now