'Crystallum - Sogni Perduti' di GiovanniCacioppo

569 40 7
                                    

Prima candidatura per Gemme - Fantasy

Crystallum - Sogni Perduti deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una piccola revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

Crystallum - Sogni Perduti deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una piccola revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo: Crystallum - Sogni Perduti

Autore: GiovanniCacioppo

Genere: Fantasy

Sottogenere: steampunk, cyberpunk

Trama:

La trama ha moltissimi elementi che la rendono viva, sebbene l'inizio sia un po' statico e quasi raffermo. La storia è incentrata maggiormente su un gruppo di cinque ragazzi che iniziano un viaggio unico e, quasi per sbaglio, si ritrovano invischiati in precari equilibri politici e faide che ruotano attorno a cristalli chiamati Seorite: pietre dotate della straordinaria capacità di donare energia a chi conosce il modo per utilizzarle. Ma alle loro vicende si intrecciano quelle di altri personaggi, rendendo la trama più complessa di quanto appare agli occhi di tutti i lettori.

1. Correttezza grammaticale:

- Punteggiatura. Ci siamo rammaricati molto per questa cosa, ma la punteggiatura ha costituito il novanta per cento della parte che ci ha impedito di far partecipare alle Gemme questa storia. Sarebbe stata davvero molto propensa e ben meritata, ma la punteggiatura errata salta parecchio all'occhio e ci ha impedito di ritenerla idonea. Fortunatamente è un punto facilmente sistemabile con l'aiuto di un beta, quindi iniziamo!

Abbiamo riscontrato vari problemi con le virgole, che spesso interrompevano il filo del discorso, facendo risuonare le frasi in modo strano e a volte del tutto errato.

Ogni tanto capita che metti le virgole quando andrebbe un punto fermo a separare le due frasi. Ad esempio:

"attraversando le crepe della finestra in legno, nello stesso istante il rumore degli zoccoli [...]"

Essendo le due preposizioni non collegate in alcun modo fra di loro, ci vorrebbe un un punto a separarle tra "legno" e "nello".

"disse Cora, la donna annuì e li lasciò soli." 

Questa volta tra "Cora" e "la donna".  

"Aran poi, pensa di essere il principe di Lud, immaginare voi due che lavate i piatti..."

Tra "Lud" e "immaginare".

"Rispose un uomo, basso e robusto, la sua pelle, più scura rispetto agli altri abitanti di Lud, oscillava tra il caramello e il cioccolato."

Tra "robusto" e "la sua".

A volte questo errore delle virgole ti porta anche a strutturare frasi troppo lunghe, che potrebbero stancare ed essere saltate direttamente, mentre il lettore presta loro poca attenzione:

Recensioni OpalescentiWhere stories live. Discover now