Capitolo 1. Ciò che mi scombussola la vita

1.2K 50 1
                                    

Sto andando sul set di OITNB per ricevere i copioni della 5a stagione che inizieremo a registrare a settembre. Jenji ha indetto questa riunione con tutto il cast per leggere la prima stesura del copione della prima puntata.

Quando sono arrivata in studio c'erano già Natasha, Kate, Yael, Uzo, Laverne, Taryn e Lei, Laura Prepon. Ogni volta che la vedevo si accendeva un fuoco in me che non sapevo come spegnere.

Uzo decise di venire verso di me per salutarmi: "Ehi Tay!". Io non ci feci nemmeno caso perché ero totalmente presa dal fissare Laura mentre parlava con Natasha e Yael.

"Taylor... Terra chiama Schilling, ci sei? Cosa stai guardando? O meglio, chi stai guardando?"

"Oh, Hey, ehmm.. ciao!"

"Taylor mi vuoi dire che cos' hai? Ultimamente sei così strana.." mi disse Uzo mentre cercavo disperatamente di tornare in me e distogliere lo sguardo da Laura.

"Uzo, non c'è nulla di cui preoccuparsi, sto bene.." finsi di stare bene per nascondere lo stato confusionale in cui mi ritrovavo ogni volta davanti allo splendore di Laura.

"Non mi inganni più ormai, sono 3 mesi che mi racconti queste balle, non puoi più dirmi cazzate..." non riuscì a finire 'che una voce ci distrasse.

"Sono arrivati tutti? Possiamo iniziare?" chiese Jenji attirando la nostra attenzione.

"Manca ancora qualcuno.. tra cui Lea, Selenis, Lori ecc.." rispose una ragazza che aveva una lista di nomi in mano.

"15 minuti e poi iniziamo anche se non ci sono!" esclamo Jenji.

"Tornando a noi.." disse Uzo "..tu mi stai nascondendo qualcosa, me ne sono accorta!"

"Non è vero!" replicai io cercando di convincerla, ma senza risultati.

"No cara mia, non voglio più sentire nessuna scusa ora mi dici quello che hai!"

"Ok, ok.." cedetti "..comunque non credo sia il caso di parlarne qui." conclusi.

"Questo te lo concedo.." disse lei arrendendosi, o almeno era quello che pensavo "..non credere che te la cavi così però, sta sera voglio sapere tutto, non voglio più essere all'oscuro di questa storia che ti scombussola la vita.."

"Cos'è che ti scombussola la vita?" chiese qualcuno dietro di me. Appena mi girai vidi Laura, sembrava avesse un' espressione incuriosita. Volevo sprofondare in quel preciso istante, non sapevo cosa diamine dire. Scavai nel profondo e trovai il coraggio di rispondere.

"Oh, nulla, Uzo continua a stuzzicarmi con questa storia, ma non c'è nulla che mi scombussoli la vita" mentii spudoratamente. Nel frattempo tirai una gomitata a Uzo che stranamente capì di avermi messo in una situazione di merda e cercò così di tirarmene fuori.

"Ahaha, la prendo sempre in giro così!!" disse Uzo cercando di convincere Laura.

"Forza ragazze, iniziamo la lettura di questo copione!!" gridò Jenji interrompendoci.

"Non me la bevo.. spero che prima o poi tu mi parli di questa cosa" disse Laura e andando via si girò verso di me per farmi l'occhiolino. Arrossìì di colpo. Ok questo era troppo, quello che riusciva a farmi quella donna era indescrivibile.

LAYLOR _ impossibleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora