Giorno 1 ore 23:00

25 4 3
                                    

Ed eccomi qui..seduta in mezzo alla stanza ad osservare il nulla. Chissà se anche il nulla è incasinato, se anche lui deve sempre apparire perfetto e col sorriso per non deludere gli altri. Chissà....

Non ho nulla di speciale a mio avviso. Ma molta gente mi ammira per quello che sono, dice che da come parlo...da come mi muovo, faccio capire agli altri che so quello che voglio...che sono una ragazza sicura e determinata, e che ho preso la vita nel modo giusto.

Beh, sapete cosa penso io, quando per la millesima volta mi ripetono queste cose? Che sono riuscita ad ingannare un po tutti, che li ho convinti per bene che il mio mondo sia perfetto.

Che io sono perfetta.

Mai una risposta sbagliata, mai un tono di voce più alto del dovuto, mai una piega fuori posto, sono la classica ragazza creata dalla società e dalla tv, che propina migliaia di immagini e informazioni per la maggior parte sbagliate o contorte.

La brava ragazza non sono io, non so quello che voglio, non sono sicura di nulla, e beh non ho preso la vita nel modo giusto...al contrario lei mi ha presa per il collo.

Mi muovo in mezzo alla gente offrendo sorrisi e gesti cortesi, ma almeno questi provengono dal mio cuore. Ho sempre pensato, fin da piccola, che il mio scopo nella vita fosse quello di regalare sorrisi a tutti e di rendere gli altri fieri di me. Ma io sono fiera di me?

Non lo so più a dire il vero, mi sento intrappolata in una vita che non sento più mia, a realizzare sogni che non mi appartengono più.

Eppure sono sempre la ragazza perfetta, quella che nasconde le lacrime e che ha sempre un fazzoletto per asciugare quelle degli altri, ma mai le sue.

Solo AvantiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora