2 capitolo

155 15 3
                                    

《A tavola è pronta la cena》grida mia madre dalla cucina. Io è Cody ci alziamo dal divano per andare a mangiare. Abbiamo parlato di quello che ci è successo in questi anni senza vederci. Mi ha detto che ha avuto dei problemi con il controllo del coyote che c'è dentro di lui e che vive nella contea di Beacon Hills con la madre perché i suoi si sono separati 4 anni fa. Ha dei buoni voti a scuola e, al contrario di me, si è fatto degli amici.

Appena entriamo in cucina vedo una scena inaspettata...mia madre e Theo si stanno baciando e sembra che facciano sul serio. Sono un po' sconvolta e stupita da quello che vedo e capisco che non sono l'unica anche Cody è rimasto sbalordito dall'accaduto. Cerco di nascondere il disagio e per attirare l'attenzione dei due piccioncini dico《e..em...》
Loro si staccano l'uno dall'altra e capiscono che abbiamo assistito alla scena. Mia madre è imbarazzata, non l'ho mai vista così a disagio mentre Theo è del tutto tranquillo e ci sorride, come se non fosse appena successo quello che è successo, come suo solito.
《Quando pensavate di dircelo?》dico con un sorrisetto malizioso. 《Volevamo dirvelo stasera》dice mia madre sorridendo 《Ma a quanto pare ci avete scoperti》conclude Theo facendomi sorridere divertita. Cody è rimasto in silenzio ma sembra tranquillo probabilmente se lo aspettava.
《Allora che ne pensate...》Chiede mia madre preoccupata per la risposta 《Penso che sia fantastico!》rispondo euforica《Non potevi scegliere persona migliore mamma, per una volta sei stata brava lo ammetto》dico ridendo per l'espressione apparsa sul suo volto. Poi guardo Cody e con lo sguardo cerco di dirgli che deve dire di essere contento per loro anche se ci mette un po' alla fine capisce e mi mima un "Ok" con le labbra e dice《Sono contento per voi》. Gli mimo un "bravo" e lui risponde con un "grazie" mimato.
Mia madre è molto contenta della risposta di Cody e tira un sospiro di sollievo.

Cerco di togliere la tensione che si è creata in cucina《Ok tutto questo silenzio sta diventando imbarazzante...perché non ceniamo?》dico facendo un sorriso a quei tre ammutoliti. 《Certo》risponde Theo sorridendo《Mi è venuta una gran fame》e tutti e 4 ci sediamo. Mia madre e Theo da una parte e dall'altra io e Cody. Quando vedo cosa c'è per cena sorrido pensando che mia madre non ha cambiato l'abitudine di non cucinare, perché quando oggi si era messa ai fornelli pensavo fosse diventata pazza. Invece nel piatto c'è un hamburger con le patatine fritte 《Peccato, speravo che visto che ora hai un fidanzato avessi iniziato a cucinare》dico ridendo.《Invece ti sbagliavi!》risponde mia madre e ci mettiamo tutti a ridere.
Mangiamo tutto e ci complimentiamo con mia madre per aver "scaldato gli hamburger". Poi propongo a Cody di fare un giro al chiaro di luna dicendogli di non preoccuparsi perché non c'è la luna piena. Usciamo di casa e ci incamminiamo inoltrandoci nel bosco.

《Non sembravi sorpreso prima quando abbiamo saputo la notizia》gli dico e lui con con un ghigno risponde《lo sospettavo da un po'...era sempre molto allegro negli ultimi tempi》《Però sei felice per i nostri genitori?》《Sì perché no, stanno bene insieme》afferma sorridendo 《Sì sono troppo contenta per loro》dico sorridendo a mia volta.

Camminiamo nel bosco c'è un gran silenzio tranne lo scricchiolio delle foglie sotto ai nostri piedi... tutto ad un tratto Auuuuuu si sente un ululato dal nulla. Io e Cody ci fermiamo di scatto e lontano davanti a noi vedo due occhi rosso sangue in mezzo al buio della notte che mi scrutano. Mi perdo in quegli occhi e mi accorgo che lentamente mi sto avvicinando,sono come una calamita che attira la mia attenzione e vedo che anche lui sta facendo la stessa cosa. Sento che Cody mi sta parlando dice "scappa Alaska corri" ma non lo ascolto e continuo ad avvicinarmi e i miei occhi si illuminano di rosso...rosso? Ma i miei occhi sono gialli!
Riesco a vedere il suo muso, i suoi magnetici occhi rossi poi...buio.

The Last Chimera |sospesa|Where stories live. Discover now