Pensieri di una tipica ragazza solitaria non per scelta

54 7 4
                                        

Sono imperfetta e ne sono al corrente;
Non sono all'altezza e me lo dicono tutti
Sono egoista e fredda ma non per scelta
Bensì per colpa vostra,
Di chi mi giudica sempre secondo le apparenze
secondo ciò che vede, senza andare a fondo.

Tutto è ingiusto,
Tutto ciò che mi circonda è ordinario,
perfetto
E poi ci sono io...
un completo disastro umano
fuori dagli schemi
che nessuno guarda nè si preoccupa

Tutti hanno uno scopo,
un sogno da inseguire e realizzare
Tutti pensano al proprio futuro e cercano di renderlo il più bello possibile
Hanno delle aspettative
Si impongono degli obiettivi da raggiungere
Si rimboccano le maniche e poi..
Io.
Io che non sogno nulla di particolare,
nulla da realizzare, nulla da impormi
Non ho niente a cui attenermi,
nessuna idea per il mio futuro
Vivo l'attimo, accolgo ciò che mi capita e lo accetto
Non pretendo molto dagli altri perchè poi ci sto male io,
Cerco di non affezionarmi a nessuno più di tanto perchè poi sarò io a risentirne.

Ciò che voglio è una persona a cui poter tenere affidamento,
con cui posso confidarmi,
parlare ed essere me stessa senza timore di essere criticata
Una persona che mi possa guardare dentro e capire al volo
che mi ascolti quando ho i miei momenti di sfogo improvvisi;
che mi rassicuri e che mostri di tenerci veramente a me..
Ora credo che quella persona l'ho conosciuta, che l'ho accolta nella mia vita
Una persona che mi ha stravolto il tutto diventandone parte,
Concentrando tutto in sè, e diventando così il mio tutto sperando che però non mi abbandoni come facevano un po' tutti..
Voglio persone sincere che mi stanno accanto,
Che dimostrano veramente di volermi con loro
Che mi consolino quando sto male
Che mi dicano spontaneamente le cose senza che io dica nulla.. persone semplici e spontanee che mi vogliono con sè.

Thinks 'bout ThingsStories to obsess over. Discover now