Prologo pt.2

1.8K 190 5
                                    

Il Test.

Ti preparano tutta la vita in funzione di questo momento. Vivi, consapevole solo del tempo che manca a questo grande passo. Dopo? Quella è tutta un'altra storia.

Tra due giorni tutti i neo 18enni di Alìtia si riuniranno all'interno della Haus, sede della Reunione ed edificio più rilevante, e saranno chiamati uno ad uno a sottoporsi inizialmente ad un esame del sangue e vari altri prelievi, dopodiché ad un esame genetico, ovvero il più importante.

Tutto ciò a che scopo?

Beh, quando il mondo collassa e l'essere umano rischia di sparire, è necessario riportare la popolazione, che ancora oggi è precaria, ad un numero sostanzioso per semplice istinto di sopravvivenza. Così, il nostro scopo è diventato sì, cercare di procreare il più possibile, ma anche salvaguardare il futuro.

Quando hai alle spalle un passato così orrendo, capisci che è necessario che il futuro vada diversamente. Se è stato l'uomo a causare la quasi estinzione di se stesso, allora è l'uomo a dover cambiare.

Parecchi anni fa, tramite studi approfonditi, hanno scoperto quali combinazioni di geni sono perfetti per l'uomo, in modo tale da concepire il miglior figlio possibile.

È tutta una questione di geni, come tessere di un puzzle che combaciano perfettamente. Perciò ogni anno per i neo 18enni c'è il fatidico Test di Gemellaggio. Una macchina, chiamata Capsula, che sceglierà chi sarà il tuo pezzo mancante, la tua metà. Sempre in fatto di geni, ovvio.

L'amore, inteso come Eros, non esiste al di fuori del Gemellaggio. O meglio, è capitato negli anni che due persone si amassero a tal punto da voler stare insieme tutta la vita e fare un figlio, ma la Reunione li ha sempre divisi se non erano stati scelti dal Test.

L'amore tra simili invece, è strettamente necessario e ben accetto. Bisogna amare il prossimo per poter mandare avanti questa società. Ed è esattamente quello che facciamo tutti.
Compresa me.

Alìtia (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora