La nuova vita di Harry Potter

1.5K 120 27
                                    

(Capitolo revisionato, anzi, riscritto il 24/09/2018)

Buona lettura, Magika

***

INTRO

Tre anni erano trascorsi, la fine di Voldemort aveva segnato un nuovo inizio per l'intero mondo magico, ma per Harry Potter, il prescelto, colui che lo aveva reso possibile, non poté dirsi altrettanto semplice. Gli incubi del passato continuavano a perseguitarlo, l'ombra della morte ad alitargli sul collo alla stregua di una fedele compagna. Tuttavia, il nostro Harry non smise mai di lottare...

Esattamente come ai tempi di Hogwarts, se c'era una festa che Harry Potter continuava a preferire più delle altre, quella era di certo il Natale

اوووه! هذه الصورة لا تتبع إرشادات المحتوى الخاصة بنا. لمتابعة النشر، يرجى إزالتها أو تحميل صورة أخرى.

Esattamente come ai tempi di Hogwarts, se c'era una festa che Harry Potter continuava a preferire più delle altre, quella era di certo il Natale. Come un incanto perpetuo, ormai, lo festeggiava ogni anno a casa dei Weasley e anche in quel dicembre del 2001 non andò diversamente.

Per lui, che tanto l'aveva frequentata, la Tana era sempre la stessa: una casa accogliente fatta di persone che chiamava famiglia. Vista da fuori, tuttavia, non ricordava per niente la vecchia catapecchia che a malapena si reggeva in piedi. Dopo l'incendio che l'aveva distrutta, era stata ricostruita forse in modo troppo ordinato per i Weasley, e tutta su un piano, ma Harry continuava a trovarla unica, specialmente per l'affetto incondizionato che riceveva ogni volta tra le sue mura.

Quell'anno, poi, il ragazzo aveva qualcosa in più da festeggiare perché, nonostante gli studi incompiuti del settimo anno, raggiungere la carica di Auror non era stato un problema.
I cinque G.U.F.O. ottenuti erano bastati per l'ammissione al corso del Ministero e, dopo tre anni, la specializzazione lo aveva ripagato di tutti i sacrifici.
Sebbene con qualche sforzo in più, Ron si era distinto quanto Harry, ottenendo a sua volta l'incarico di Auror ma, al suo contrario, una volta rincasato aveva ostentato uno strano atteggiamento. Mentre il collega Potter si mostrò lieto nel ricevere le meritate congratulazioni, lui apparve al suo fianco incredibilmente composto, ma solo per ostentare un'immagine nuova e più adulta di sé. Del resto, si sa, il solito Ron avrebbe festeggiato a botti di Whisky incendiario fino a perdere i sensi...

In tutto questo, persino la vita amorosa di Harry sembrava prendere la giusta piega. Ora, dopo un periodo difficile a causa degli studi e dell'ingaggio di Ginny nelle Holyhead Harpies, finalmente ogni aspetto della loro relazione pareva funzionare e per Harry tutto il resto non contava più: dentro di sé sentiva che la compagna avrebbe ricambiato il suo affetto, se possibile, per il resto della vita.

HARRY POTTER e la Magia del NATALE حيث تعيش القصص. اكتشف الآن