Trama

791 49 11
                                    


//Estratto rielaborato del 1^ capitolo

Ruth sistema gli occhiali spessi sul naso, seguendolo in camera.  «Non ti preoccupare, Mieczyslaw, ci ha pensato tua nonna.»

Stiles si gira verso di lei, lasciando la valigia in mezzo la stanza. «Hai pensato a cosa, nonna?»

«A trovarti il fidanzato, ovvio!»

A Stiles viene da ridere, pensando che sua nonna stia scherzando, ma quando si sofferma meglio sulla sua espressione... «Nonna, cos'hai combinato?»

Lei agita una mano in aria. «Non ti agitare, non ce n'è bisogno... sai, a inizio estate è arrivato un nuovo ragazzo a lavorare al Moonlight Coffee.. è il ragazzo perfetto per te! Dovresti vedere quant'è bello, Mieczyslaw... lo sai quanta gente va in quel bar rispetto agli anni passati?»

Stiles sbuffa una risata. «Addirittura? È davvero così bello?»

«Oh, non puoi capire, se solo fossi più giovane...»

«Nonna!!» la riprende lui, un po' paonazzo in volto, perché Ruth non ha alcun tipo di filtro. «Non hai mai fatto tutti questi apprezzamenti su Lydia... e adesso fai addirittura l'adolescente in preda agli ormoni?»

«Lydia era una bella ragazza, non mi fraintendere, ma questo ragazzo... è perfetto per te.»

Stiles inarca un sopracciglio. «Solo perché è bello?»

«Il ragazzo più bello che hai mai visto.» replica lei, e Stiles vorrebbe dirle che non ne sarebbe così certo, visto che è sempre stato circondato da bei ragazzi al liceo, e non dovrebbe stupirsi se il suo primo pensiero va a Derek Hale. «E ci ho parlato, sai... è un po' introverso, ma è un bravo ragazzo... gentile, educato, intelligente... e sì, gli piacciono anche i ragazzi, non ti preoccupare.»

«Nonna... non mi dire che l'hai importunato con mille domande!»

Lei assume un'espressione innocente. «Macché, figurati... perché non vieni a trovarlo con me oggi pomeriggio? Dovrebbe essere di turno.»

Stiles si vorrebbe sbattere una mano sulla faccia, perché a quanto pare sua nonna si è imparata anche i suoi turni di lavoro... Ovviamente non ha alcuna intenzione a frequentare un ragazzo che si trova qua a Greenway, visto che è solo di passaggio, ma sa bene quanto sua nonna possa essere testarta. «E va bene.» emette un profondo sospiro, sperando che suo padre possa salvarlo in qualche modo da questa situazione... anche se è consapevole che nemmeno lo Sceriffo vorrebbe mettersi tra i piedi di Ruth.

«Oh, Mieczyslaw, non vedo l'ora che conosci Derek

E Stiles... beh, Stiles avrebbe dovuto capire in quell'esatto momento.

/// Post 6B, non è necessario averla vista!

Ordinary Love |Sterek|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora