Capitolo 3

33 0 0
                                    

—————

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

—————

Capitolo 3

[ PRIMA PERSONA ]

La settimana seguente ero piena di lavoro al dipartimento, tra chiamate varie, casi diversi e file da compilare, non ebbi il tempo di pensare a me stessa che a malapena dormivo poche ore la notte perché lavoravo durante questo caso, mentre durante la giornata mi occupavo di alcuni casi minori.

Ancora il mio pensiero era rimasto a quando Suguru aveva detto che non gli interessava nessuno, ma divenni sospetta perché quel messaggio che gli arrivò da parte di una donna dimostrava il contrario, ma vabbè non erano affari miei.

Dopo quella volta, sia io che Suguru non ci rivolgemmo la parola per un paio di giorni, io cercai di evitarlo anche se sotto ai suoi occhi mi comportavo in modo strano rispetto a come mi sono sempre comportata con lui, mentre lui se ne stava in disparte e lavorava sul caso per conto suo.

In quel preciso momento pensai alle mansioni che stavo facendo e proprio in quell'esatto momento arrivò Choso con il suo computer portatile a portata di mano interrompendo ciò che stavamo facendo e ottenendo subito la nostra attenzione.

"Novità?" Dicemmo all'unisono io e Suguru guardandoci a vicenda senza poi dire nient'altro. Choso notò qualcosa di strano tra noi due ma decise di non fare ulteriori domande.

"Non ho ancora sbloccato il software utilizzato dall'assassino, ma ho trovato qualcos'altro di interessante. Delle videocamere di sorveglianza, ma purtroppo le immagini sono un po' nitide ma si può ricavare giusto qualcosa guardandola scena." Disse mostrandoci un video che pareva raffigurare la terza vittima Saeko Matsumoto assieme ad altre due persone.

Guardammo attentamente tutto il video: Saeko stava parlando con il suo possibile carnefice in compagnia del suo complice, quest'ultimo sembrava essere una donna dai capelli bianchi, anche se le immagini non erano molto chiare, riuscì a percepire che dai suoi vestiti indossava degli indumenti femminili, mentre per quanto riguardava il suo assassino indossava una felpa bianca e dei pantaloni neri.

"Ingrandisci più da vicino." Ordinò Suguru.

"Notate qualcosa di sospetto?" Chiese Choso notando che Suguru stava cercando in qualche modo di capire che cosa stava succedendo all'interno di quel filmato dato che la visibilità era chiaramente inferiore, in quel momento arrivò il capo Suzuki che ci stava cercando e quando notò che stavamo guardando qualcosa, si interessò anche lui della questione.

"Avete dei risultati riguardo il caso?" Chiese Ryo aspettando una risposta da uno di noi tre detective.

"Per il momento abbiamo questo filmato tratto da una videocamera di sorveglianza che ha filmato tutto nei pressi di una strada di fronte ad un edificio abbandonato, ma non abbiamo trovato nulla in particolare capo. C'è un messaggio da decifrare ed è abbastanza complicato dato che il colpevole ha utilizzato un tipo di software con cui poter comunicare con la vittima prima del delitto." Dissi spiegando la dinamica della situazione.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Apr 26 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Partnership | Suguru Geto.Where stories live. Discover now