Capitolo 1: Gli Esseri Umani esistono

228 1 0
                                    

C'era una volta, non molto tempo fa, una giovane NPC che viveva nella Chipttà degli NPC, nel Regno del Web del Mondo di Internet.

Ogni mattina la giovane NPC si svegliava e faceva le solite cose per cui era stata programmata, esattamente come ogni NPC che si rispetti.

Allora apriva gli occhi, sistemava le coperte del letto, spalancava la finestra sulla strada già piena di NPC indaffarati, lanciava uno sguardo alla luce LED del sole e scendeva giù in cucina a fare colazione pronta per iniziare una nuova giornata uguale a quella precedente.

La sua sorellina NPC che era quasi pronta per la scuola, sistemava i suoi devices nella borsa per andare studiare gli algoritmi, mamma e papà NPC finivano di ricaricare le batterie col caffè in pixel e avrebbero passato la giornata a lavoro per assicurare il regolare funzionamento del Sistema.

Ma... mentre gustava la sua ciotola mattutina di Cookies, la giovane NPC si rese conto che nonno NPC, di solito intento a sfogliare sulla poltrona i suoi strambi libri sugli Esseri Umani, quella mattina non c'era. Così domandò curiosa "Mamma, dove si trova nonno NPC?"

Mamma NPC, che rischiava di essere in ritardo, rispose frettolosamente che aveva sentito il nonno armeggiare in soffitta con le sue scartoffie per poi afferrare papà NPC e trascinarlo fuori di casa esclamando "Ci vediamo questa sera, mi raccomando, fate le brave" come da copione.

La giovane NPC, rimasta sola con la sorellina NPC, le lanciò uno sguardo di intesa e propose "Andiamo a vedere cosa sta combinando il nonno?"

Sorellina NPC provò a protestare ricordandole della scuola, ma fu tutto inutile e in un batter d'occhio si trovarono su per le scale verso la soffitta impazienti di capirne di più.

Da lissù si sentiva un gran baccano e quando giunsero in cima trovarono nonno NPC alle prese con mappe, bussole, orologi, libri e altri aggeggi che man mano infilava in uno zaino."Nonno, cosa stai facendo?" chiesero le nipotine NPC.

Quando nonno NPC si voltò si resero subito conto che era molto concitato. Avvicinò a sé le nipotine, che per lui erano più importanti di qualsiasi cosa al mondo e confessò il suo segreto sussurrando "Sto per andare nel Deep Web, ma non lo dite ai vostri genitori".

"Nonno, ma come nel Deep Web?! È vietato, perché vuoi andarci?" chiese la giovane NPC e il nonno spiegò "Dopo le recenti letture che ho fatto sono sempre più convinto che gli Esseri Umani esistano davvero. L'altra sera all'Internet Bar ho conosciuto un Navigatore del Web che mi ha parlato di una mappa che indica tutti i passaggi che conducono al Mondo degli Esseri Umani. Questa mappa è custodita da un Bug nel Deep Web e voglio chiedergli se può farmi dare un occhiata per partire".

Sembrava che nonno NPC stesse parlando di un impresa di fondamentale importanza invece che di una pericolosissima follia, così le nipotine NPC domandarono "Nonno, ma perché ci tieni così tanto a scoprire se esistono davvero gli Esseri Umani?".

Il nonno tirò fuori un libro dal suo zaino e lo mostrò alle nipotine. "Lo vedete questo libro? Parla di come funzionano gli Esseri Umani, dice che le loro azioni sono mosse da processi magici come i sentimenti e le emozioni, non da processi tecnologici come le reazioni che determinano i comportamenti di noi NPC. Da questo derivano cose incredibili e imprevedibili... tanto belle come l'arte e l'amore, quanto terrificanti come l'odio e la guerra".

Le nipotine NPC non sembravano tanto confuse o sorprese perché in realtà non era la prima volta che il nonno faceva quei discorsi, era sempre stato incuriosito dalle leggende sugli Esseri Umani e le raccontava a loro da sempre come favole della buona notte.

"Va bene nonno, ma sembra un'impresa un po' azzardata, non ti pare?" chiese la giovane NPC. Il nonno sfoggiò il suo sguardo da volpe e ghignò "Non è mica la prima volta che vado nel Deep Web mia cara nipotina, dove credi che abbia preso tutti i manufatti umani che vi ho regalato? Non vi preoccupate, andate a scuola e poi dite a mamma e papà che sono in gita con il gruppo di NPC anziani a visitare la Chipttà degli Avatar per poi fare un salto a quella degli User e che sarò di ritorno entro tre giorni".

Senza dare modo alle nipotine di aggiungere altro, il nonno sparì con lo zaino in spalla verso la sua visionaria avventura.

Chegaste ao fim dos capítulos publicados.

⏰ Última atualização: Mar 03 ⏰

Adiciona esta história à tua Biblioteca para receberes notificações de novos capítulos!

NPCOnde as histórias ganham vida. Descobre agora