La nuova ragazza

64 1 3
                                    

L'avevano espulsa dall'Accademia per qualcosa che non aveva fatto, e già per quello era abbastanza incazzata, ma la cosa che l'aveva fatta adirare completamente era stato il fatto che nessuna delle sue compagne di accademia aveva detto niente per difenderla. Piuttosto invece avevano tutte concordato con la versione di Sasha Princeton, dando la colpa di tutto il casino che era accaduto alla festa di benvenuto per le nuove matricole, a lei.

Così adesso, Jackie, si trovava su una delle carrozze trainate da cavalli alati, che la stavano portando ad Hogwarts, perché, per volere di suo padre, ex allievo proprio di quella scuola, era stata graziata dalla preside Mcgranitt, migliore amica e compagna di classe dell'uomo, che le aveva assegnato un posto nella sua scuola di magia e stregoneria.

Quando varcò la soglia del castello, ad accoglierla ci fu un ragazzo che la accompagnò fino alla sala grande, dove tutti erano intenti a fare colazione.

Jackie aveva visto Hogwarts solo dalle foto dei suoi genitori, e sapeva perfettamente che ci fossero quattro case: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.

Suo padre era stato parte dell'ultima e Jackie sapeva tutto di quella casata, soprattutto il non voler farne parte perché non all'altezza delle aspettative di quella casa.

Quando arrivò con la sua grande valigia, e il suo gatto Malberto, da lei chiamato Mal, più di 1000 sguardi si posarono sulla sua sagoma.

Una miriade di ragazzi e ragazze erano lì fermi a guardarla chiedendosi chi fosse e perché fosse lì.

Fu allora che la preside si alzò e con un battito di mani chiese l'attenzione di tutta la sala.

-Ragazzi e ragazze, quella che vedete è Jackie Taylor. Si è appena trasferita dall'Accademia di Beauxbatons. Accogliamola tutti con un grande applauso di benvenuto- ordinò la donna e successivamente iniziarono a sentirsi urla ed applausi che snervarono completamente Jackie.

La ragazza poi venne invitata dalla preside ad avvicinarsi alla postazione su cui vigeva una sedia con sopra un cappello.

Conosceva il significato di quella cosa: di lì a poco sarebbe stata smistata in una delle nuove case.

-Jackie, prego avvicinati- le disse la donna quando la ragazza fu a un passo dalla sedia.

Jackie prese posto sulla sedia e fu allora che la donna le mise sulla testa il cappello parlante.

Il cappello parlante ci mise sette minuti esatti a scegliere in che casa smistarla e succedeva raramente nel corso degli smistamenti.

Jackie era intelligente, creativa e arguta e quindi perfetta per Corvonero.

Coraggiosa, audace e nobile come richiedeva la casa dei Grifondoro.

Era paziente, leale e dedita al proprio lavoro, tre delle caratteristiche perfette per una ipotetica giovane Tassorosso.

E poi, aveva tutte le caratteristiche principali per essere una grande Serpeverde, tra cui una grande ambizione e l'essere una perfetta leader, cosa che Salazar aveva da sempre definito la maggiore qualità per la propria casata.

Il cappello non era stato più così indeciso nello smistare una persona dai tempi di Harry Potter in cui per smistare Tulip Karasu impiegò cinque minuti e mezzo prima di mandarla a Corvonero.

Ed i testurbanti come era lei, erano rari li ad Hogwarts. Ce n'era sempre uno ogni dieci anni.

Dopo un ragionamento lungo e sentito finalmente il cappello riuscì a decidere la casa più giusta per Jackie.

Grifondoro.

Ci fu un applauso grande e sentito da parte della casata gialla e scarlatta nel quale poi venne accolta in preda a sorrisi e abbracci, una volta mandata a sedere lì dalla professoressa e preside.

आप प्रकाशित भागों के अंत तक पहुँच चुके हैं।

⏰ पिछला अद्यतन: Aug 06, 2023 ⏰

नए भागों की सूचना पाने के लिए इस कहानी को अपनी लाइब्रेरी में जोड़ें!

Where You End And I Begin जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें