Rum Kugeln

84 2 1
                                    

Per prima cosa iniziamo da una ricetta facile da preparare. I Rum Kugeln sono nati in Germania. Sono dei dolcetti a forma di palline, fatte con cioccolato fondente e con fuori una spolverata di farina di cocco. Si possono usare quando invitate persone a casa...vedrete che uno tira l'altro e che in 10 minuti non ne rimarrà nessuno


200 gr di cioccolato fondente

200 gr di mandorle

100 gr di zucchero a velo

1 bustina di zucchero vaniglia

2 tuorli d'uovo

3 cucchiaini di rum

2 cucchiai d'acqua

Farina di cocco


Preparazione

Scaldate il cioccolato fondente a bagno maria e mettete in una ciotola grande (state attente a non far raffreddare tanto il cioccolato sennò s'indurirà). Scaldate le mandorle in forno per ammorbidirle e sbriciolarle (sbriciolatele con un'abbattitore di carne, e se non l'avete comprate le mandorle già sbriciolate).

Aggiungete le mandorle, lo zucchero a velo e lo zucchero vaniglia. Prendete 2 uova e separate tuorlo e albume e mettete il tuorlo all'impasto di cioccolato. É il momento del rum, se questi dolcetti devono mangiarli dei bambini fatene pure a meno, sennò aggiungeteli all'impasto. Mettete l'acqua all'impasto ( non più di 2 cucchiai sennò l'impasto verrà molto morbido). Mescolate l'impasto finché non sarà omogeneo e mettete 30 minuti in frigo. Passati i 30 minuti uscite l'impasto e fate delle palline e spargete nella farina di cocco e mettete tutte le palline in un vassoio e rimettere per altri 30 minuti in frigo.


Oltre il cioccolato fondente si può usare anche quello bianco, e al posto della farina di cocco si potrebbe usare anche i granelli di cioccolata.


Fatemi sapere se ci siete riusciti e se vi sono piaciuti. Per qualsiasi cosa chiedete pure. Commentate per favore.

taste my dishWhere stories live. Discover now