Gli Otome Game

85 2 0
                                    

Nuovo pazzo libro per parlare del..............*rullo di tamburi come se non ci sia scritto da nessuna parte* mondo degli Otome Game!!!!!! *Si sentono applausi in lontananza* Grazie, grazie, lo so, lo so, arrivo dopo per gli autografi. Allora per chi non sapesse cosa fosse un Otome Game, ve lo spiego io (e grazie che ve lo spiego io, sto scrivendo io il libro, le cose ovvie della vita), e si lo so spiegherò in maniera penosa. PREMESSA: Qui non parlerò di tutti i tipi di Otome Game ma di quelli di Genius INC che trovate o su play store, infatti per giocare la maggior parte uso il tablet, o sennò se hai App Store c'è direttamente l'app Otomania) Iniziamo:
Allora, negli otome game c'è la protagonista (o il protagonista, in questo libro parlerò come se la protagonista fosse femmina anche perché nella maggior parte di giochi genius è così) che vive un'avventura (la trama del gioco dipende dal gioco che state giocando), ed ogni trama è a mio parere STUPENDA, c'è sti giochi ti pigliano davvero. La protagonista mentre vive la sua trama incontrerà tre bei ragazzi (alcune volte sono anche quattro) e durante il gioco ci saranno dei momenti in cui dovrai fare delle scelte, per alcune puoi rispondere tranquillamente, mentre per altre dovrai usare i diamanti. Vi faccio un esempio: Potrebbe capitare che uno dei ragazzi chieda alla protagonista una domanda del tipo "Ti va di restare un po' con me per stasera?" E qui potrai rispondere in due modi o "Si" e per questa scelta ti serviranno un numero di diamanti (Tipo sui 20 e qualcosa) o "No" e questa scelta non ti costerà niente. Per questo mi piacciono molto questi tipi di Otome game di Genius perché anche se non hai i diamanti il gioco lo puoi finire lo stesso, e poi onestamente per me non cambia niente. Se scarichi sti giochi da Play Store ogni volta che scarichi nuovi giochi avrai appena lo apro 20 e qualcosa di diamanti che ti regalano gratis e quando li hai spesi, con un mini gioco puoi prendere dei punti, e con essi puoi prendere i diamanti, o sennò devi pagare. Se invece scarichi l'app (Otomania) con App Store avrai sempre 20 e qualcosa di diamanti ma appena li spendi l'hai diciamo spesi "per sempre", questo perché appena cambi gioco i diamanti non si ripristino quindi se giocando un gioco ti sono rimasti due diamanti appena cambi gioco avrai sempre due diamanti. In quest'app non ci sono neanche i mini giochi quindi per guadagnare punti devi o guardare una pubblicità o ogni giorno che entri nell'app prendi delle piccole ricompense:

 In quest'app non ci sono neanche i mini giochi quindi per guadagnare punti devi o guardare una pubblicità o ogni giorno che entri nell'app prendi delle piccole ricompense:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Come vedete io ho 23 diamanti proprio per queste ricompense. Ci sono dei capitoli (ogni gioco ha un numero di capitoli) però dove i diamanti non servono, e cioè nell' ultimo capitolo (nel primo non ricordo) infatti nell'ultimo capitolo dovrai scegliere con chi stare. Io quando gioco nel tablet (quindi senza l'app Otomania) cerco di spendere bene i miei diamanti, cioè li spendo una sola volta con il ragazzo che ho scelto. Il ragazzo invece lo scelgo in base alla prima impressione, sull'aspetto, infatti appena apro il gioco non so ne la trama, ne come sono caratterialmente i personaggi, ne nomi, non so niente quindi scopro tutto giocando. Che poi infatti con la sfiga che ho scelgo quasi sempre quelli stronzi che però son dei figoni e quindi VA BENE LO STESSOOOOO. Come vedete dalla foto per giocare ogni capitolo ci vogliono i biglietti il massimo sarebbe due, tranne quando apri il gioco per la prima volta che te ne da tre e comprandoli o guadagnandoli con i bonus possono diventare anche più di tre. Per guadagnarli come detto prima ci sono due modi: Questi valgono sia per chi ha Otomania sia per chi ha play store. 1) Aspetti una o due orette. 2) Li compri pagando. Per chi invece usa Otomania c'è anche un terzo modo e cioè con i bonus giornalieri. Allora ecco come ho deciso di strutturare questo libro:
Ogni capitolo riguarderà un Otome a cui ho giocato. Quindi dirò, nome del gioco, dei personaggi, la trama, il ragazzo che ho scelto e boh opinioni e informazioni a caso. Le informazioni che vedete le ho preso o da play store o ci sono anche su Otomania. Vado a scrivere il primo gioco. Ah si lo so che le trame sulla storia e sui personaggi le potreste vedere direttamente da soli ma la noia porta anche a questo:) Ovviamente se non volete spoiler non leggete, ok che c'è solo la trama e i personaggi però, decidete voi. Cercherò di omettere alcuni spoiler. Ultima cosa, esistono sempre di Genius degli otome game yaoi (quindi relazione fra ragazzo e ragazzo) che funzionano come otome game normali e si parlerò anche di quelli. Aggiornamento: appena finisci il bonus giornaliero apparirà questo:

 Aggiornamento: appena finisci il bonus giornaliero apparirà questo:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Il mondo (bellissimo) degli Otome GameWhere stories live. Discover now