1.Beatrice Sole

1.2K 17 0
                                    

Sono le 6 del mattino e finalmente ho deciso di premere il pulsante "invia" del pc alla Scuderia Ferrari.
Ho chiesto se rimangono alcuni posti per diventare un ingegnere meccanica,e in molti si chiederanno "come fa una ragazza ad amare la formula 1?"
Inizia tutto all'età di 4 anni,quando mio padre iniziò a farmi guardare molti gp di F1,e ovviamente,andava matto per la Ferrari,pensate che una volta come regalo di compleanno andammo a vedere per la prima volta un gp dal vivo,ero senza parole.
La pista occupata dai tifosi di qualsiasi squadra,i semafori,tutto,era così bello.
Purtroppo,sembra essere tutto così perfetto,ma non lo è.
Mia madre,infatti,mi ha sempre riso in faccia quando dicevo che volevo entrare a far parte come ingegnera nella Ferrari.
"Pensa alle cose serie;Non lo diventerai mai,sei femmina,ricordatelo! ;Ma non puoi pensare ad altre cose?ci sono un sacco di lavori,ti sei andata a scegliere proprio un lavoro da maschiaccio;Forse ti avranno scambiata quando eravamo in ospedale,non sei mia figlia."
Per questo lo nascosi a tutti i miei amici,parenti,ignoti,professori.
Mia madre ha sempre voluto che io diventassi criminologa,poiché la mia seconda passione da quando ero bambina era anche quella.
Per fortuna sono stata supportata e difesa da mio padre,infatti si sono separati qualche anno fa,quando decisi di dire ai miei che volevo seguire il mio sogno fino alla fine,e mi rattrista ricordarmi che la causa della loro separazione sono io,a volte inizio ad odiare questo sport,ma è come se fosse una seconda casa.
Ora spero solamente che questo sogno diventi realtà.



Spazio Autrice
Ciao ragazzi,sono una nuova "scrittrice" e ho pensato di scrivere una storia sul mio pilota preferito (ovvero Charles Leclerc)
Non annoiatevi,ci sarà moooolto dramma e molti capitoli strappalacrime;)
Detto questo,spero che questo inizio vi sia piaciuto,vi saluto!❤️
-betty

Vitesse//C.L16Where stories live. Discover now