Prologo

1 0 0
                                    

E gli dei scesero dal cielo...

5.000 anni fa, un'oscura forza si insinuò nell'isola del Mediterraneo, sconvolgendo la tranquillità delle tribù nuragiche. La notte, una luce accecante attraversò il cielo, lasciando gli abitanti dell'isola in preda al panico e al timore di una maledizione divina. Ma quella notte, gli eventi avrebbero svelato una verità ancora più inquietante.

Un oggetto metallico sconosciuto si posò nel cuore dell'isola, vicino a uno dei villaggi più antichi. Un gruppo di guerrieri, armati di lance e scudi, si avvicinò con cautela per investigare su quella strana apparizione. Quando si avvicinarono, videro uscire da esso delle figure alte e magre, con la pelle ambrata e gli occhi grandi e scuri. Gli abitanti dell'isola non avevano mai visto nulla di simile prima.

I visitatori, così furono chiamati, erano in fuga da una patria distrutta e in cerca di un nuovo mondo dove vivere. Gli abitanti dell'isola, all'inizio spaventati, si resero conto che i visitatori non erano aggressivi e decisero di ospitarli e aiutarli a costruire una nuova base sulla loro terra.

In cambio, i visitatori insegnarono agli abitanti dell'isola tecnologie avanzate e li aiutarono a costruire le strutture megalitiche che poi sarebbero diventate i Nuraghi. Ma dietro questa apparente generosità, si celava un segreto ancestrale, una verità che avrebbe cambiato per sempre la comprensione dell'umanità sulla sua origine e sulla relazione con il resto dell'universo. Un'ombra minacciosa incombeva sull'isola, mentre gli dei delle stelle si erano insinuati tra gli uomini.

"L'Eredità Perduta: La scoperta di una civiltà oltre il tempo"Where stories live. Discover now