CAPITOLO 25

1.1K 72 5
                                    

*MATTIA BRIGA*
Esco dalla camera, e mi chiudo la porta alle spalle.
Ci è rimasta male credo, anzi ne sono sicuro.
Ma cosa ne potevo sapere io che fosse vergine ? Non potevo farlo.. non potevo permetterlo.
L'atmosfera c'era, ma la sua prima volta dev'essere diversa. Non può essere una cosa così...'comune'. Deve essere qualcosa che si porterà dentro per sempre.
Spero solo non ci pensi troppo sta notte e che non ci stia male.
Le stavo preparando una sorpresa, e ora credo non ci sia momento migliore di questo per attuarla.
Vado subito al computer. Era più di due settimane che ci facevamo circa tre foto al giorno, lei sembrava non essersi accorta di questo 'rituale'. Inoltre le facevo qualche foto di nascosto. Prendo il telefono e chiamo Michele, un mio amico che ha la passione per la fotografia. Gli dico che è una cosa urgente e se mi può stampare delle foto per domani mattina. Ovviamente dice di si, ne ero sicuro.
Collego il telefono al pc, e gliele mando per posta.
Prendo dei fogli e comincio a scrivere.
Continuo a fare mille cose.
Quando vedo l'orologio si sono fatte le sei, fuori c'è l'alba..tra poco Bianca si sveglia per andare al lavoro, devo nascondere tutto, e mettermi a letto così che non si accorga di nulla.
***
Sono le sette, e Bianca sta per uscire di casa, le dico che pure io sarei andato a lavoro tra un po, e la saluto con un bacio.
La sento fredda, probabilmente per ieri sera. Speravo non ci restasse troppo male ma era impossibile. Ora non vedo l'ora arrivi questa sera, per poter sistemare tutto.
Appena esce mi vesto ed esco anche io, ma non vado a lavoro. Ho lasciato un messaggio a Cri chiedendogli di sostituirmi perché stavo poco bene.
Vado al supermercato.
Compro dello spago trasparente, dello scotch e della colla, cartoncini colorati, prendo da mangiare e pure del vino. Poi vado dal fioraio, prendo le rose e infine passo da Michele. Aveva prontamente stampato tutte le foto esattamente come gli avevo chiesto.
Arrivo a casa e mi metto al lavoro tutto emozionato.
Non avevo fatto nulla che nemmeno lontanamente si avvicinasse a questo. E credevo che non lo avrei nemmeno fatto mai. Invece guarda come l'amore ti cambia,in meglio. Ha sciolto pure il cuore di pietra che c'avevo io.
Sono le sette tra un po' dovrebbe tornare bianca e qui a casa è tutto pronto.
Sento la porta che si apre e vado in camera.
*BIANCA*
Entro in casa, e forse per la prima volta non ne ho alcuna voglia. Oggi per tutto il giorno mi sono sentita vuota.
Apro la porta, le luci sono spente, che Mattia non sia a casa? È brutto a dirlo, ma ne sono sollevata..
Accendo la luce, e non posso credere a quello che vedono i miei occhi.
Il salotto è tempestato di foto e cuori colorsti che scendono dal soffitto, attaccate da fili trasparenti.
Vado vicino alla prima foto. La guardo.
La giro e vedo che dietro c'è una scritta.

'In questo mondo tremendo, che rendi stupendo soltanto esistendo'

Guardo la seconda foto..

'Che ti guardo come se dovessi salvarti da un mondo che è pieno di guai'

Poi la terza..

'Ti porto sull'Orsa maggiore per questa scommessa d'amore'

E la quarta ancora..

'E comunque vada non avere paura io ci sarò'

La quinta..

'E se la mia luce nella notte'

Sesta..

'Amore mio,l'amore è qua'

Continuo a leggerle, tutte, una dopo l'altra. Ho le lacrime agli occhi, sto piangendo. Davvero non ci credo che abbia fatto tutto questo per me. Guardo le foto. Siamo noi, con facce buffe, mentre ci baciamo, io che dormo e lui vicino a me che fa le facce strane, io sul divano e lui che fa la linguaccia..ha fatto tutte questo nostre foto e io non ho mai sospettato nulla.
Vedo i petali sul pavimento, come il più romantico dei film d'amore..portano in camera da letto.
Entro, e Mattia mi sta aspettando. Sembra agitato, credo che stia aspettando di capire se ho apprezzato la sorpresa. E come potrei non averla apprezzata? Lo vedo. Lui. L'uomo della mia vita. Mi avvicino, lo bacio con tutto l'amore che ho nel corpo.
Mi bacia anche lui. Ci baciamo come fossimo l'ossigeno l'uno dell'altro.
Siamo uno spettacolo indescrivibile.
M:'Scusa per ieri.. non volevo farti stare male.. ma non sapevo tu fossi..insomma volevo fare qualcosa alla tua altezza, non è molto ma io volevo..ecco si volevo fare qualcosa di più per te..'
È agitato, lo si vede.
Lo guardo con occhi pieni di amore.
B:'È l cosa più bella della mia vita. Tu sei l'uomo della mia vita. Ti amo.'
Lo bacio.
Vedo un mazzo di rose bianche sul letto, con una rosa rossa al centro. Vedo del vino.
Ha organizzato tutto alla perfezione.
Ma ora non mi importa del vino, ne di null'altro,voglio solo lui, ora più che mai.
Sposta il mazzo di rose e ci mettiamo sul letto.
Mi bacia con estrema delicatezza, ma con tutto l'amore e il desiderio di questo mondo. Mi bacia il contorno della mascella, poi il collo, scosta la maglia e mi bacia una spalla.. con le mani mi accarezza la pancia i fianchi, e piano piano mi sfila la maglia, si abbassa e mi da dei baci leggeri sulla pancia, su e giù. Lo riporto da me e lo bacio .. comincio ad aprirgli la camicia. Sento le sue mani sempre più impazienti. Mi sento desiderata.. lo bacio con più foga e lui ricambia volentieri. Con le mani mi tringe i fianchi e questo mi provoca dei brividi lungo tutto il corpo. Si toglie la camicia e la nostra pelle si tocca.
**
Rimango in biancheria intima davanti a lui. Mi sento un po in imbarazzo e lui lo nota. Mi bacia sulle labbra, mi bacia il naso e mi bacia sulla fronte "non ti vergognare amore mio, davanti a me non ti dovrai mai verognare. Sei così bella.. sei la cosa più bella che ho .. e io avrò cura di te .. te lo prometto..' lo dice con voce bassa, soave, calda. E io non posso che abbandonarmi a lui..
Mi bacia e mi sussurra 'Ti amo, ti amo, ti amo, ti amo, ti amo, ti amo' mentre sento un forte dolore.. ma le sue mani, le sue parole il suo corpo i nostri sentimenti,il nostro amore rendono tutto un mix incontrollabile, fuori da ogni percezione umana, in questo momento siamo lontano da tutto e tutti, ci siamo io e lui al mondo e siamo la cosa più bella e incasinata di questo mondo, e io in vita mia non ho mai desiderato altro che questo momento che questa vita, che lui e me ne rendo conto ora.
Amo mattia più della mia stessa vita, e so che lui ama me allo stesso modo.
Eravamo destinati a incontrarci, per rendere la nostra esistenza VITA.
Lo sento, sento che non potrò mai più stare senza di lui.

Cercami nel vento - BrigaWhere stories live. Discover now