uno: "cerco tata disperatamente"

1.1K 102 142
                                    

Ieri ero sul punto di tirarmi un colpo

Cesare Pavese

Principato di Monaco, casa Leclerc

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Principato di Monaco, casa Leclerc.

Dovete sapere che Francine non è la prima tata che lascia a piedi il padre dei gemelli. E non sarà nemmeno l'ultima, secondo le voci che girano per il Principato di Monaco.

Tenete presente che in qualunque luogo del mondo le tate sono come le badanti dell'est Europa.

Quando si incontrano in pausa caffè oppure mentre i bambini stanno giocando al parco, si trovano tutte e confabulano fitto fitto di come si comportano i bambini e di come è la famiglia per la quale lavorano.

Per la maggior parte sono tutte donne anziane che con i bimbi hanno un approccio del secolo passato ormai superato e parlano tra di loro nella loro lingua madre.

Mentre i bambini si divertono su scivoli, altalene o semplicemente rincorrendosi, le tate danno libero sfogo alla loro vena pettegola.

Si vocifera che Thomas Tubal e sua moglie Marie stiano per divorziare o ancora sapete che Roxanne non mangia nemmeno un po' di verdura? E i suoi genitori non le dicono niente! oppure di nuovo hanno visto Pauline, la mamma di Vivianne, e Fabien, il papà di Luise, più vicini del solito. L'ho sempre detto che tra quei due c'era qualcosa!

E questo non è niente in confronto a ciò che si dice sui gemelli.

Se agli eventi sembrano essere sempre composti ed educati, quando sono lontani dallo sguardo del padre sanno essere degli uragani di prima categoria.

Nessuna tata è mai durata più di un mese e Charles ha ormai esaurito le sue opzioni, le voci corrono in fretta nel Principato e appena il pilota chiama un nome mai sentito prima, chissà come la donna in questione sa tutto di lui.

E non perché sia una fan.

Elenca tutte le malefatte dei gemelli e sentirle aumentare ogni volta gli fa venire le vertigini.

Negli ultimi tre mesi ha cambiato sei tate, con Francine che ha appena presentato le sue dimissioni il numero sale a sette tate.

La tazza di acqua calda gli viene posta sotto in naso da mamma Pascale che gli allunga una tisana alla camomilla, melissa e lavanda, quella che lei prepara ogni sera e che le concilia il sonno.

-Mamma sono disperato- esala il pilota mentre si passa le mani sul viso, successivamente immerge il filtro nell'acqua bollente e attende che l'essenza venga rilasciata nella tazza.

-Come mai tesoro?- chiede la donna prendendo posto davanti al figlio, Charles muove il filtro nella tazza cercando di rilassarsi e non dare di matto.

-Non capisco. Nessuna tata negli ultimi tre mesi è durata più di tre settimane! So che sono bambini vivaci ma non mi sembra che siano i diretti discendenti del diavolo- esclama il pilota togliendo il filtro dall'acqua e depositandolo nel piatto.

COUP DE COEUR||CL16Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora