CAPITOLO 1

37 3 8
                                    


Ruggiti. Leoni che ruggiscono in coro al sole che sorge nella savana. E in mezzo a loro, un ragazzo dalle strane sembianze, simili a quelle di un felino, con tanto di orecchie pelose e coda lunga con un bizzarro disegno misto di strisce e macchie e terminante con una nappa pelosa. Il ragazzo ruggisce fiero e orgoglioso insieme a quattro leoni, sapendo che presto inizierà il suo cammino per realizzare il suo sogno: diventare un eroe che salva e protegge le persone. Si gode il momento, la compagnia di quegli enormi felini che sono ormai i suoi compagni di vita, sapendo che non li rivedrà per un bel po', finchè il sole non illumina completamente il suo volto sorridente.

Ma è proprio in quel momento che il nostro strano ragazzo dalle fattezze feline viene riportato alla realtà: è nella sua stanza, con la luce del sole che illumina il suo viso filtrando dalla finestra, mentre la sveglia del suo telefono, che riproduce proprio un coro di ruggiti di leoni, continua a suonare. Svegliatosi e dopo essersi stropicciato gli occhi, il ragazzo si stiracchia, pronto ad affrontare la giornata che lo attende. Sul pavimento, uno strano animaletto è in piedi sulle zampe posteriori a godersi il sole che filtra dalla finestra.

-"Buongiorno Timmy!" dice lui cercando di sorridere nonostante sia ancora leggermente assonnato, mentre l'animaletto gira la testa verso di lui quasi distrattamente per poi tornare a godersi il suo bagno di sole.

In quell'istante, qualcuno entra all'improvviso nella stanza del ragazzo: una ragazza dall'aspetto molto simile a lui, ma con tratti leonini molto più marcati.

-"Svegliati, dormiglione, non vorrai farci fare tardi proprio oggi?" dice lei entrando nella stanza mentre il ragazzo si sta già alzando, cosa che la lascia molto sorpresa.

-"Ma scherzi, Miyo? Oggi è un giorno importante, non farei tardi per niente al mondo!" risponde sorridendo il ragazzo mentre l'animaletto, spaventato, si fionda subito attorno al suo collo in cerca di riparo.

-"Strano, di solito non ti svegli nemmeno con le cannonate!" osserva seccata la ragazza, seguita poi da una voce di donna che chiama in lontananza: "Ragazzi! La colazione è pronta!"

Subito i due ragazzi si recano a mangiare la loro colazione abbondante, cosa che lascia stupefatti entrambi.

-"Woooowww!! Ma che colazione da re!!" esclama estasiato lui, stupefatto da tante pietanze.

-"Questa non è una colazione mamma, è letteralmente un banchetto con tutti e tre i pasti della giornata!" aggiunge lei, seguita di nuovo da lui: -"Già, è tipo colazione e seconda colazione insieme, cuginetta!!" dice scoppiando a ridere insieme alla cuginetta: -"Ahahaha, già , è vero!!" dice lei leccandosi i baffi e sbavando mentre un uomo (anch'egli dalle sembianze leonine) arriva sulla scena: -"Ma che buon profumino che c'è stamattina!" dice lui arrivando e sedendosi insieme alla moglie, dall'aspetto umano, la quale dà inizio al banchetto: -"Allora cosa aspettate, oggi è un giorno speciale, soprattutto per voi due ragazzi!" dice lei indicando i due giovani, i quali annuiscono: -"Già, oggi ha inizio il nostro percorso da eroi!" dice il ragazzo felino con molto entusiasmo nella voce, smorzato dalla cuginetta: "Non montarti troppo la testa Mark, non abbiamo ancora superato il test d'ingresso dopotutto!" dice lei con un mezzo sorrisetto beffardo, ma il cugino risponde prontamente: -"Consideralo già superato, ma prima...pancia mia fatti capanna!!" dice lui buttandosi sul cibo, seguito dalla cugina e dagli zii che invece mangiano con più calma.

Poco dopo i due ragazzi sono già pronti per dirigersi verso il test d'ingresso che avrà luogo alla scuola per aspiranti eroi conosciuta come Yuei, l'istituto per la formazione di nuovi eroi più popolare di tutto il Giappone. Entrambi sono emozionatissimi e non vedono l'ora di iniziare questo loro percorso. Pronti per andare, i due ragazzi salutano i due adulti di casa.

I DUE LEONI DELLA YUEIWhere stories live. Discover now