Capitolo Uno

101 9 2
                                    


È un po' come avere il cuore spezzato quando Rhodey lo abbraccia per salutarlo con occhi eccessivamente luminosi e le braccia tremanti. Tony ingoia le proprie lacrime e mette su la faccia coraggiosa, anche se lotta per trattenersi dall'implorare il suo migliore amico di rimanere.

"Ehi, non è così male", dice Rhodey mentre si allontana. Raddrizza le spalle e prende un profondo respiro tremante. "È solo Boston, Tones. C'è sempre FaceTime e Skype. Infatti, ti chiamerò appena arrivo. Ti farà sentire meglio?"

"Sì," borbotta mentre Rhodey si avvicina ad abbracciare Pepper. Si allontana mentre le loro mani indugiano sui fianchi dell'altro, cercando di dare ai suoi amici una parvenza di privacy. Non perde il bacio dolce di Pepper che preme verso l'angolo della bocca di Rhodey con le lacrime che luccicano nei suoi occhi luminosi.

"Solo Boston", si ripete Tony, sentendosi leggermente insensibile. "Non è che sia completamente nel fottuto Massachusetts."

"Non essere così drammatico, Tones" sospira Rhodey, tenendo ancora il braccio di Pepper. "Sono solo quattro ore di distanza."

"Sì, ma è dall'altra parte del fottuto paese", insiste Tony in tono petulante.

"Non è dall'altra parte del paese..."

"E non è che avrai un sacco di tempo", continua Tony, "con l'orientamento e poi le lezioni e qualunque strana stronzata che piace fare ai militari macho in ROTC e tutti i nuovi amici che ti farai e ti dimenticherai totalmente di me..."

"Non ti dimenticherò, Tony. Non essere ridicolo."

Tony sospira.

Dietro di loro, i genitori di Rhodey stanno finendo di caricare la macchina con il resto delle cose di Rhodey. Nonostante l'offerta di Tony di fargli prendere il jet delle SI, avevano educatamente rifiutato, volendo accompagnare il loro unico figlio al college, anche se Tony rabbrividisce all'idea di guidare per quattro ore. Stanno caricando l'ultima valigia ed è quasi l'ora. Il migliore amico di Tony se ne sta andando.

"Per favore, abbi cura di lui", dice Rhodey a Pepper. "Assicurati che non finisca in troppi guai."

"Hey" protesta Tony debolmente. "Mi offendi, Rhodey-bear. Cerco di tenere le cose divertenti qui intorno."

Rhodey e Pepper lo avevano entrambi ignorato. "Inoltre, tornerò per la pausa invernale", dice Rhodey. "Mi vedrete di nuovo tra un paio di mesi. Voleranno in pochissimo tempo." Sorride ampiamente, sembra molto orgoglioso di se stesso. "Capito? Voleranno?"

Tony lo fissa e risponde seccamente, "È orribile, secchione della ROTC."

Tony non riesce a credere che Rhodey non sia ancora stato arruolato e stia già facendo delle brutte battute sull'Aeronautica. Fa un respiro profondo e trattiene di nuovo le sue suppliche. Non lo fa sentire in colpa dicendogli che non sopravviverà mai all'ultimo anno senza di lui. Non si inginocchia per aggrapparsi alla sua gamba. Gli è stato detto, in nessuna circostanza, che nessuna di queste cose va bene, specialmente non con Rhodey. Dannazione, Pepper.

Tony è così orgoglioso di Rhodey. Si è diplomato come studente modello del suo anno e ora va al MIT con una borsa di studio, e successivamente si unirà all'Aeronautica. Rhodey ha già un piano per la sua vita ed è sulla buona strada per raggiungere tutto ciò. Tony onestamente non può essere più orgoglioso del suo migliore amico, ma anche lui non può fare a meno della preoccupazione che aumenta di giorno in giorno, sapendo che Rhodey sarà ad ore di distanza e sta per lasciare Tony.

E c'è il pensiero pesante che tra qualche anno, Rhodey sarà lontano, ad allenarsi per combattere e che possa essere schierato in una zona di guerra attiva e sarà troppo lontano dalla portata di Tony per essere salvato, e cosa succede se le armi che costruisce per le SI non sono sufficienti a mantenere al sicuro la propria gente abbastanza per mantenere Rhodey al sicuro, che cosa succede se cosa succede se...

Dear Mr.Fantasy - Traduzione ItalianaOnde as histórias ganham vida. Descobre agora