L'inizio~

2.6K 79 0
                                        

Penso che il finestrino di un'automobile sia la televisione più bella.

Mentre guardi fuori puoi incontare i paesaggi più stupefacenti di questo pianeta: mare, montagne, colline, città.

Oppure puoi semplicemente guardare i raggi del sole, o la pioggia che scivola sul vetro liscio.

Il bello di questa televisione è che puoi guardare qualsiasi cosa tu voglia.

Puoi riguardare i momenti sia belli che brutti della tua vita, puoi pensare a come sarebbe potuto andare a finire un discorso se tu o gli altri avessero usato parole diverse, puoi anche cercare di immaginare come sarà il futuro, potresti anche programmare il discorso che vorresti fare ad una persona.

Ma che cosa ha di strano questa televisione? Non esiste un telecomando.

Decidi tu con la tua mente: chi, che cosa e quando guardare la televisione e, quindi, anche quali canali.

Beh, in questo momento sto guardando la televisione.

Il canale a cui sto pensando è "il futuro" e il programma che adesso è in onda di chiama : "come sarà la mia vita adesso che mi trasferisco?".

Eh gia, mi sto trasferendo. Fino a qualche ora fa abitavo a Verona, la mia dolce e bella Verona, e la mia futura casa sarà a Sanremo.

Sono in viaggio con mio papà e sento di sottofondo una canzone di Jovanotti.

Ci stiamo trasferendo per colpa del suo lavoro, è un poliziotto, e per qualche motivo che non ho ancora capito, l'hanno mandato a Sanremo.

-Sofi, guarda, siamo arrivati!-

L'esclamazione di mio padre mi fa tornare subito alla realtà, sta indicando un grande cartello verde con su scritto in stampatello maiuscolo SANREMO.

Mm, che bello.

Siamo partiti da solo quattro ore e voglio già tornare indietro.

Verona, mi manchi.
Speriamo che qualcosa, o qualcuno, mi farà piacere questo posto.

Quel sorriso da angelo. ||Gianluca Ginoble||Il Volo||Where stories live. Discover now