1- incontro!

13.7K 345 212
                                    

Alora Lin

Mi trascinai lungo il corridoio dell'Hogwarts Express, trascinandomi dietro la mia pesante borsa. Usai la mia mano libera per cercare di appiattire la mia gonna a pieghe bianca che minacciava di salire sulle mie cosce ad ogni passo che facevo. La mia felpa blu Corvonero extra large abbracciava bene il mio corpo, tenendomi al caldo mentre vagavo lungo il corridoio con l'aria condizionata.

Tirando il colletto bianco che spuntava da sotto la mia felpa, ho dato un'occhiata in ogni scompartimento che ho passato, sperando di individuare alcuni dei miei amici Corvonero che non ho visto per tutta l'estate

Mentre guardavo oltre la mia spalla destra per vedere se uno scompartimento imminente fosse occupato, qualcuno mi ha colpita alla spalla sinistra. Il corridoio era davvero stretto, quindi ho sentito le sue braccia irrigidirsi mentre mi spingevano oltre e sputavano: "Guarda dove vai, testa di cazzo".

La voce fredda mi fece venire i brividi lungo la schiena. Ho stretto i denti e ho piantato le unghie nel palmo delle mie mani, maledicendomi per essermi imbattuta in lui tra tutte le persone.

Socchiusi gli occhi, girandomi per guardare dietro la testa di Draco Malfoy mentre continuava senza pensare a farsi strada lungo il corridoio. Scossi la testa e mormorai sottovoce: "Vai a succhiarti il ​​cazzo, Malfoy".

Si fermò di colpo, girandosi di scatto per affrontarmi. I suoi occhi grigi e freddi bruciavano nelle mie orbite marrone scuro, minacciandomi di ciò che avevo detto. "Cosa hai detto, Lin?"

Raddrizzai la mia postura, per dimostrare che lui non mi turbata. Fingendo un sorriso, ho inclinato la testa da un lato mentre dicevo: "Oh, niente!"

Rimase lì per un secondo, trasformando le sue labbra in quella brutta smorfia che fa sempre quando cerca di intimidire qualcuno. Mi guardò dall'alto in basso prima di schernire e voltarsi sui talloni, proseguendo lungo il corridoio verso gli scompartimenti Serpeverde.

Alzai gli occhi al cielo e mi girai. Penseresti che Malfoy maturerebbe e sarebbe un po' più rispettoso considerando che stiamo entrando nel quarto anno. Ma no, è ancora stupido come lo era quando ha messo piede per la prima volta a Hogwarts nel primo anno.

Poi di nuovo, chi sto prendendo in giro. Stiamo parlando di Malfoy. Come aspettarmi altro che insulti e da lui?

Continuai il mio viaggio lungo il corridoio finché non sentii finalmente qualcuno che chiamava il mio nome. Alzai lo sguardo e vidi la mia amica Cho che agitava freneticamente le mani da uno scompartimento a poche porte da dove mi trovavo io. Un enorme sorriso mi attraversò il viso mentre acceleravo il passo.

Alla fine sono arrivata a Cho prima di avvolgerla in un grande abbraccio. "Com'è andata la tua vacanza, Cho? Mi sei mancata così tanto!"

Lei ricambiò il sorriso, sistemandosi una ciocca di capelli dietro le orecchie mentre si offriva di prendere la mia borsa e di posarla sui sedili imbottiti all'interno del suo scompartimento. "Anche tu mi sei mancata, Alora! E sto bene. Un'estate piuttosto noiosa, se devo essere onesta. Quindi sono davvero entusiasta di tornare."

Mentre stava finendo la frase, cercò di guardarsi alle spalle con disinvoltura. Inarcai le sopracciglia mentre seguivo il suo sguardo. Le mie labbra si trasformarono in un sorrisetto quando notai Cedric Diggory appoggiato al muro del corridoio, che scherzava con alcuni dei suoi amici Tassorosso. "Ah", ho iniziato.

"Quindi è per questo che sei entusiasta di essere tornata."

Cho si voltò di scatto, un debole rossore rosato apparve sulle sue guance. "C-cosa?" balbetta. "No, haha, n-no per niente. Francamente, non so nemmeno a cosa stai prendendo".

𝗠𝘂𝗳𝗳𝗹𝗶𝗮𝘁𝗼 // 𝗱𝗿𝗮𝗰𝗼𝗺𝗮𝗹𝗳𝗼𝘆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora