Height

2.5K 103 26
                                    

"Hai mai notato Malfoy?"

La mente di Hermione era preoccupata per una formula di aritmetica, e le ci vollero parecchi secondi per elaborare la domanda di Ginny. Fissò la pagina davanti a sé ancora un momento prima di alzare lo sguardo, sconcertata, per incontrare lo sguardo curioso di Ginny.

"No. In genere non ho l'abitudine di notare Malfoy se posso evitarlo". Strinse gli occhi mentre studiava Ginny. "C'è qualcosa che si nota in lui?"

Ginny stava succhiando l'estremità di una penna d'oca in un modo che fece trasalire il dentista interno di Hermione. "È molto alto".

Hermione fissò il vuoto per un momento prima di stringere gli occhi. Non era mai un buon segno quando Ginny tirava fuori argomenti indirettamente. L'ultima volta che era successo, aveva portato al Naked Pygmy Puff Roll, che Hermione rabbrividiva a ricordare.

Si svegliava ancora nel cuore della notte sudando al ricordo dell'espressione di Flitwick.

"Alto? È questo che pensi che dovrei notare di Malfoy? La sua altezza?"

Ginny aggrottò un sopracciglio e leccò la punta della penna d'oca in modo suggestivo. "Be', non è la tua caratteristica? Lockhart. Krum. McLaggen. Ron. L'unica cosa che hanno in comune è essere abbastanza alti da farmi venire il mal di collo".

Hermione sentì le orecchie diventare calde, e strinse più forte il libro. "Non ho un debole per gli uomini alti. La loro altezza è del tutto casuale".

"Giusto..." Disse Ginny. La sua faccia sarebbe il ritratto dell'innocenza vuota se un sopracciglio e l'angolo della bocca non continuassero a sollevarsi. "Quindi ti sei struggevole per mio fratello ma non hai mai guardato Harry due volte per un motivo che non è legato all'altezza".

"L'altezza non c'entra assolutamente niente. Harry è come un fratello per me" disse Hermione, fissando Ginny oltre il libro. Sinceramente. "È inquietante pensare a lui in quel modo".

"E non è stato con Ron perché-?"

Hermione sgranò gli occhi. "Non voglio fare questa conversazione. Non ho un debole per gli uomini alti, ma se ce l'avessi, perché mai Malfoy dovrebbe essere la prima persona che mi butti addosso? Ci sono dozzine, anzi centinaia di maghi con cui preferirei uscire".

Ginny scrollò una spalla e mordicchiò pudicamente la sua penna d'oca. "Non è così male".

Hermione sbuffò incredula. "Stiamo parlando dello stesso Draco Malfoy?"

Ginny guardò solo la sua penna d'oca. "L'anno scorso avrebbe potuto essere molto peggio, se avesse voluto".

Hermione si schernì e tornò a guardare i suoi libri. "E allora? Vuoi che noti l'altezza di Draco Malfoy per ringraziarlo di non essere stato così bastardo come avrebbe potuto essere?" Assolutamente no. Si rifiutò di prendere in considerazione l'idea. Ginny non l'avrebbe avuta così facilmente. "È una raccomandazione stellare".

***

Dannazione.

Malfoy era alto.

Si chiese se fosse cresciuto ancora. Era quasi abbastanza alto da rivaleggiare con Ron.

Non avrebbe dovuto avere alcuna importanza. Eppure in qualche modo lo faceva.

Hermione continuava a trovarsi a lanciargli occhiate furtive durante le lezioni, cercando di valutare esattamente quanto fosse alto. Sembrava essere in tutte le sue classi.

Accidenti. Questo era ancora peggio. Non voleva proprio considerarlo intelligente.

Era tutta colpa di Ginny. Hermione non l'avrebbe mai notato se Ginny non l'avesse tirato fuori per prima. Ora che l'argomento Malfoy esisteva nella mente di Hermione, non poteva eliminarlo. Allo stesso modo in cui si trovava incapace di escludere la questione se ci fossero altri punti in comune nelle sue cotte oltre all'altezza.

Height- Traduzione ItalianaWo Geschichten leben. Entdecke jetzt