You're the habit that I can't break

46 8 2
                                    

Louis
Ormai mancano pochi minuti al passaggio della canzone in radio e non sono mai stato cosi in ansia prima d'ora. Diamine, è solo una canzone, continuo a ripetermi inutilmente. L'ho scritta io stesso e la voce è la mia, so già cosa aspettarmi, allora perchè non riesco a smettere di mordermi le unghie?
Guardo l'ora e sento che potrei vomitare da un momento all'altro. Solo un minuto.
Mi alzo e nel minore tempo possibile collego le cuffie al telefono, prendo una sigaretta dal pacchetto riposto nella tasca dei pantaloni e mi lascio cadere su una sedia accanto alla finestra. Non voglio che la casa puzzi di fumo...lui odiava l'odore del fumo che gli impregnava i vestiti.
Prendo una boccata ed espiro lentamente una nuvoletta grigia. Nelle orecchie la voce del conduttore mi annuncia il rilascio del brano. Ed ecco, alle tre in punto del pomeriggio, quella ormai familiare melodia rimbomba nelle mie orecchie.
Chiudo gli occhi e, con un peso maggiore nel cuore, ascolto in silenzio tombale quelle mie parole ripercorrendo ogni ricordo e ogni emozione solo grazie all'uso della mia memoria. Spero, invano e sapendo di essere in ritardo, che tutto questo stia giungendo a lui in questo preciso istante.

Harry
Erano mesi che si parlava del tanto atteso rilascio della canzone di Louis. Mi ero ripetuto di non dargli troppa importanza. Migliaia di artisti tutti i giorni rilasciavano dei nuovi singoli, eppure in questo momento, nella mia auto, tutte le radio pronunciano il suo nome. Vorrei spegnerla, ma c'è qualcosa di più grande e più forte di me che me lo impedisce. Sono sei mesi da quando ho lasciato l'Inghilterra, da quando ho lasciato la mia vita, da quando ho lasciato lui per trasferirmi qui a Miami, in America.
Me ne pento? Un pò, però era diventato troppo da gestire, da sopportare e oltre a fare male a me stesso facevo male a lui. Lui che continuava a vivere una vita che era solo una grande menzogna, lui che per proteggermi ha deciso di arrendersi al volere degli altri appendendo la sua realtà a un chiodo, proprio come si fa con delle scarpe da calcio quando ormai tutto il tuo sogno di una vita è terminato.
Sono andato via e basta. Non potevo restare lì. Nonostante tutto non ho mai smesso un secondo di seguire la sua vita sui giornali o alla televisione, eppure l'unica cosa che ho capito è che l'immagine che il mondo ha di te non cambia, neanche quando per provare a cambiarla hai perso la cosa a cui tenevi di più. Questo, tuttavia, le persone non lo sanno, non hanno mai saputo niente di noi, niente delle bugie e niente delle sofferenze o dell'amore incondizionato che provavamo. Loro hanno sempre e solo visto quello che il mondo voleva far credere che fosse...se solo non fossero tutti cosi cechi.
Adesso, con il piede premuto sull'acceleratore, dopo una lunga e stressante giornata di lavoro torno a casa mia. Casa, bah, quelle quattro mura e un tetto se proprio voglio essere sincero con me stesso.
Per me il significato di casa può essere attribuito solo a una persona, la stessa a cui appartiene la voce angelica che senza essermene accorto, avendo perso la cognizione del tempo, si sta diffondendo intorno a me. Sono le otto in punto.

I always said that I'd mess up eventually
I told you that, so what did you expect from me?
It shouldn't come as no surprise anymore

Louis
Già avevo rovinato tutto. Ero stato un codardo, ma era così ovvio fin dall'inizio che sarei stato io quello a distruggere tutto quello che si stava creando. Anche se lui se n'è andato non è colpa sua. Sono io che non ho saputo combattere per lui. Sono io che continuo a essere chiuso nello stesso e soffocante circolo vizioso.

Harry
Il mio cuore aveva cominciato a battere al ritmo degli accordi di chitarra della canzone.
Sentivo le lacrime spingere contro i miei occhi. Non potevo piangere o avrei rischiato un incidente. Come poteva dire delle cose del genere? C'eravamo dentro in due fin dall'inizio. L'ho dovuto lasciare andare, ma non può pensare che sia finita per colpa sua. È finita perché lo amavo e lo amo tutt'ora in maniera esageratamente grande per vederlo soffrire costretto a nascondere se stesso dietro a una finta immagine. Almeno ora può smettere di fingere e non deve sopportare un peso in più nella sua vita. Sono io che ho gettato via tutto.

Habit [L.S]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora