Sarah Skelligton

71 6 1
                                    

Nome:  il suo nome deriva da quello ebraico שָׂרָה (Sarah) che significa "Principessa, signora". Questo nome è stato portato dalla moglie di Abramo e madre di Isacco, Sara il cui  nome era stato cambiato da Dio. Infatti, inizialmente si chiamava Sarai, che significava  "litigiosa" (שָׂרָי). Anche la moglie di Tobia porta questo nome.
Esistono varie varianti di questo nome, come l'indiano Kala, il diminutivo ungherese Sàri  e il filandese Sari, che è simile alla variante hawaiana Sari. È anche il diminutivo di Rosalia, in Sicilia.

Cognome: Skelligton

Età: 14 anni

Di chi è la figlia?: del re Jack Skelligton (Skeletron, nella versione italiana) e di una madre umana

Carattere: Sarah, nonostante la sua età , è molto matura e responsabile, come ci si aspetterebbe da una principessa, del resto. Come suo padre, è solitaria, ma ama parlare ed è molto simpatica. Come la madre, è molto ipeprottetiva e sensibile. Se qualcuno osa fare del male ad un suo amico, impazzisce e diventa molto aggressiva. È coraggiosa, poiché ha buon cuore, fa alcune cose a malincuore, se è costretta. È carismatica ed è molto empatica con le persone.

Aspetto: è piccola, sottile come un fuscello. Ha occhi neri e pemetranti, piuttosto grandi. Il suo volto è spigoloso, in alcuni tratti morbido. Ha capelli neri striati di bianco. Molti pensano che siano tinti, ma in realtà Sarah è nata con questa particolarità. Sebbene mangi molto, ha gambe lunghe e sottilissime. Per la sua magrezza viene considerata fragile, però è forte e pronta a proteggere tutti i suoi cari.

Curiosità: non ha paura del buio, nè dei mostri e degli spiriti maligni. Ha una risata inquietante, che può intimorire o infastidire. È allergica al burro d'arachidi e alle fragole, quando mangia questi alimenti, il suo volto diventa gonfio e pieno di bolle. Ama le luci di natale, i biscotti, le renne e i libri horror. Anche quelli romantici. Dirige otto club scolastici, lavora per una rivista di moda per ragazzi, è la più brava nel corso di canto, di ballo e di recitazione e sa suonare ogni strumento.

Voce: Patrizia Salmoiraghi, ha doppiato Sara in "Lovely Sara". È stata anche la narratrice della serie "Pokemon"

Backstory: dopo la morte misteriosa di Sally, Jack alleva la figlia da solo, poiché è molto orgoglioso. Siccome BauBau sta tentando di conquistare la Città di Halloween con Vado, Vedo, Prendo e i suoi insetti, il sovrano porta la piccola Sarah in una città umana e chiede ad una donna, una bibliotecaria, di prendersi cura di lei e di dichiarare di essere la madre della pargola. La donna, per niente spaventata dallo scheletro, accetta e tratta Sarah come se fosse una figlia. Da bambina, Sarah passeggia a notte fonda, fa amicizia con i ragni e si prende cura dei cani randagi. Questi passatempi portano i bambini del quartiere ad escludere la piccola, perché tutti la considerano pazza. Ma alla ragazzina non le è mai importato ed è cresciuta felicemente, vivendo con la madre adottiva. Scopre la verità sul suo vero padre, quando ha un atto di egocentrismo e di rabbia verso un ragazzino che la stava umiliando. Sua madre le rivela ogni cosa e Sarah ne rimane sconvolta, fino al quattordicesimo anno di età, quando viene ammessa alla scuola disney. Nonostante la consapevolezza del suo essere diversa dagli altri, la ragazzina decide di andarci, per sapere di più su suo padre e su Halloween.

Poteri: riesce a vedere e a sentire i fantasmi, ha una grande agilità ed è molto flessibile. Riesce a spaventare qualsiasi persona, anche la più coraggiosa. Il suo urlo è ultrasonico e supera la percentuale di inquinamento acustico. Corre molto velocemente e con la forza della persuasione convince le persone a fare quello che dice lei.

Per la roleplay di -kaleidoscopio

Abito per il ballo:


(Fa finta che sia suo)

Le mie creatureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora