26 - big black car - bigstar

2.9K 93 6
                                    


Alzo gli occhi e.....oh!

Sul viso mi si dipingono varie espressioni: sorpresa, piacere, delusione, seccatura, imbarazzo.

E.....wow è davvero bello!

Mike e Luke!

Di peggio non poteva capitare! Il fratello che mi ha sempre messo in soggezzione con le sue battute e il cugino affascinante di cui Paul è geloso!

"Guarda guarda! E' tornata Cath!" Mike ridacchia e passa un braccio sulle spalle di Luke, che da parte sua se ne sta li come un ebete a guardarmi "Sarai contento, adesso!"

Luke ha uno sguardo...dire che è estatico è troppo, ma ha il sorriso fino alle orecchie e gli occhi brillano. Al commento di Mike si riprende e cerca di darsi un contegno.

"Sei tornata, allora!"

Mhmhh faccio un cenno con la testa.

Stiamo lì in piedi come tre fessi? Mike da una pacca sulle spalle di Luke.

"Mi sa che Cath ha bisogno di un passaggio!" dice facendomi l'occhiolino "Io non posso accompagnarla! Pensaci tu!" mi da un pizzicotto sulla guancia e guardandomi fissa, aggiunge "E occhio a Luke! Non fidarti troppo di lui!"

Ci lascia soli!

"Allora...ti sta venendo a prendere qualcuno?"

Ancora con la mano nella borsa, sento tra le dita la forma dura del cell! Cavolo: non potevo trovarlo 5 min. prima? Lo tiro fuori.

"Stavo per telefonare hai nonni...." intanto compongo il numero di casa che suona libero e nessuno risponde. Lui sta li a guardarmi. Provo il cell di nonna...e anche li nessuno risponde..."Non risponde nessuno....." dico sconsolata " Saranno fuori e non sentono...." il passaggio da lui è l'ultima cosa che mi aspettavo! Più che altro perché ho un po' di istinto di sopravvivenza! Meglio essere prudenti! Non tanto perché con Luke rischio chissà che....

"Ti accompagno io, allora!" e mi indica la sua auto parcheggiata lì vicino. La macchina di Luke è nera, decapottabile, moderna. Non sembra proprio il tipo di auto di un country boy! Okay! Accetto l'invito perché comincia a fare tardi e a scurirsi il cielo.

Devo dire che di Luke so poco.....credo che lavori nel ranch con suo padre....

"Wow che macchina!" dico sedendomi sui bassi sedili di pelle nera "Non sembra la macchina di un cowboy, questa!"

Sorride e socchiude gli occhi! Ma perché fa sempre così? Ogni cosa che dico sembra sempre che lui voglia flirtare! (O è solo una mia impressione? Sono fissata?)

Lui parla (parla più di me - e questa è già una cosa che non ci rende compatibili), ma poco a poco cerco di girare il discorso su di lui...non è difficile, visto come ama parlare!

"Ah si? Vai al college?" non me lo aspettavo! Qui la maggior parte dei ragazzi rimane ad aiutare in famiglia.

Ridacchia divertito.

"Si, perché?! Pensi che un redneck non possa andare al college?"

"No, no! Solo pensavo che avessi scelto di rimanere ad aiutare in fattoria come Mike e Paul".

"E invece ho preferito andare al college a studiare...dopo la laurea vedremo...se tornare qua e trasferirmi in città".

"E cosa studi?"

"Veterinaria"

Oh wow! Impegnativo! Sono rimasta colpita. Per quello che rispetto tutti gli altri ragazzi del posto che sono rimasti qui ad aiutare l'attività di famiglia, lui mi è sempre sembrato così diverso! Ha uno stile un po' più raffinato, meno cafone e rozzo.

Bhe...non tutti sono rozzi e cafoni....

"E tu dove ti sei iscritta?"

"A Chicago. Così non devo andare in un dormitorio o spendere soldi per un appartamento in comune con perfetti sconosciuti! ....l'hanno deciso i miei...io ci sarei andata volentieri...ma è più comodo così!"

"E cosa hai scelto?"

Ecco....qui mi vergogno un po' dirlo, visto che lui ha scelto veterinaria. Faccio un sorriso amaro.

"Mh...storia, scrittura creativa, critica letteraria....cose così" mi vergogno.....

"Ah bello!" dice solo! Lo so cosa pensa delle materie che ho scelto: solo le schiappe e chi non ha voglia di studiare sceglie questo indirizzo....alla fine non diventi niente! Hai solo un foglio di carta che dice che hai finito gli studi in quell'università e ti permette di avere un lavoro (quale? non hai specializzazione!) decente.

La casa dei nonni è tutta spenta e il cane è tranquillo nella sua cuccia (sinonimo che in casa o nel cortile non c'è nessuno). Fantastico! Sono lì in veranda al buio che cerco le chiavi di scorta, con Luke sui gradini che mi osserva, appoggiato alla ringhiera. Non le trovo!

"Forse so dove sono i tuoi nonni"

Me lo dice adesso? Vorrei strozzarlo! Poteva dirlo subito invece di farmi disperare alla ricerca della chiave per 15 minuti!

Mi porta al 'Lame horse' (che è il nome del locale dove andiamo di solito e si balla......dove Paul ha detto di essere innamorato di me).

Mi tremano le gambe!

Country Lil Love StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora